Il mitico chitarrista e performer Joe Satriani diventerà endorser del marchio Celestion, entrando a far parte della grande famiglia “In Tone”. Joe suona da molto tempo con altoparlanti G12T-75, ma negli ultimi periodi si è interessato a testare i nuovi Creamback.
Nel primo tratto della sua carriera, Jeo lavorava come insegnante di chitarra, con molti suoi studenti che hanno raggiunto la fama internazionale come Steve Vai, Kirk Hammett, Andy Timmons e Alex Skolnick.
Nel 1987 il secondo album di Joe, “Surfing with the Alien” fece diverse hit radiofoniche e fu il primo disco strumentale dopo molti anni a raggiungere quote considerevoli in classifica.
Nel 1996 Satriani fondò il G3, un tour pensato per un trio di chitarristi, la cui lineup originale vedeva lo stesso Satriani, Steve Vai ed Eric Johnson. Il G3 si è poi ripetuto periodicamente dopo la sua inaugurazione, con Satriani come unico membro permanente. Gli altri chitarristi al suo fianco sono stati: Yngwie Malmsteen, John Petrucci, Kenny Wayne Shepherd, Robert Fripp, Andy Timmons, Uli Jon Roth, Michael Schenker, Adrian Legg, Paul Gilbert, Steve Morse e Steve Lukather.
Nel maggio 2013 Satriani ha completato e pubblicato il suo quattordicesimo album in studio, “Unstoppable Momentum”.
Joe, oltre ad essere un chitarrista ormai già entrato nella leggenda, è un esperto al massimo livello per quel che riguarda il suono della chitarra ed ogni suo componente nella catena del segnale, speaker compresi. Non stupisce quindi che una casa come Celestion, i cui coni sono utilizzati da sempre da Satriani sia per i suoi dischi in studio che nei live, sia entusiasta di poter usufruire di tutta questa esperienza.
Il recente interesse di Joe verso i Creamback lascia forse trasparire la possibilità di una edizione di questi coni firmati Satriani? Vedremo come il suono vintage e caldo si questi speaker si coniugherà con la furia chitarristica del nostro guitar-hero.
Info: www.celestion.com
Info: www.ekomusicgroup.com