Futurelight colpisce i tester tedeschi

La rivista tedesca Soundcheck ha testato un EYE-7, un PLB-130 e un DMH-75 dotati di tecnologia Infinity. Questi dispositivi sono in grado di muoversi senza limiti meccanici, nel senso che possono ruotare all’infinito in direzione orizzontale e verticale.

Ciò che ha colpito i tester più di tutto era il controllo della rotazione infinita: Le teste mobili possono anche essere controllate normalmente, con un limiter, ma esiste un canale in più per la modalità Infinity. Il canale che controlla il movimento di PAN o il movimento TILT ora diventa il canale di controllo della velocità. “E’ una applicazione molto elaborata che può essere utilizzata non solo con tutte le console, ma anche con piccoli controller”.

rsz_infinity

Oltre per la tecnologia Infinity, i tre dispositivi di test hanno lasciato un’impressione positiva per quanto riguarda la qualità. “si può dire che in realtà il case, le connessioni e le parti interne sono di altissima qualità “.

Infine, i tester hanno fornito alcuni consigli per il montaggio delle teste mobili: “negli show o nei live, soprattutto quando si posizionano le macchie su traliccio posteriore, è necessario agire diversamente. Le teste mobili Infinity dovrebbero essere dirette verso la parte anteriore e non montati in alto, visto che gran parte dei loro effetti sarebbero inutili”.

info: www.steinigke.de

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti