Premier annuncia la nomina di Steve White a nuovo responsabile internazionale della didattica. Oltre a questo ruolo di spicco, Steve farà parte del team di sviluppo Premier, apportando il suo patrimonio di esperienza e conoscenza alla creazione di nuovi prodotti.
“Master Music“, commenta l’Amministratore unico Claudio Formisano, che il prossimo anno festeggerà i primi dieci anni di distribuzione Premier, “è ben lieta di questa importantissima innovazione in Casa Premier e condivide il suo orgoglio, certa che il nuovo inserimento darà al rapporto reciproco nuovi stimoli e nuovi impulsi”.
Steve è uno dei batteristi più stimati del settore, professionista fin dall’età di 17 anni. I lettori della rivista “Rhythm Magazine” di recente hanno eletto Steve il secondo miglior batterista britannico di tutti i tempi. Steve è noto per la sua collaborazione con Paul Weller, leader dei Pearl Jam, con il quale ha lavorato per quasi un quarto di secolo, inizialmente con gli Style Council e poi per i progetti solisti di Weller. Steve ha suonato anche con numerose leggende della scena musicale britannica, tra cui gli Who, gli Oasis, Ian Dury e Jon Lord.
Più recentemente Steve si è concentrato sul suo trio funk/jazz, composto da Damon Minchella (basso) e Justin Shearn (tastiera).
Steve torna in Premier con grande soddisfazione reciproca, avendo già collaborato in passato con la casa britannica come consulente, portando allo sviluppo e al lancio della gamma di rullanti Modern Classic e delle batterie Premier Serie Elite. Tra gli obiettivi fondamentali di Steve: la realizzazione di un nuovo programma di formazione, con la collaborazione di insegnanti e organizzazioni didattiche, sviluppando un sistema di iscrizione on-line.
“E’ un onore e un privilegio far parte di questo nuovo team in Premier” ha affermato Steve, “come musicista ho sempre cercato il progresso e il miglioramento, questa nuova opportunità mi permette di sfidare me stesso a spingermi oltre, in un modo che mi riempie di entusiasmo e mi offre nuovi impulsi per il futuro”.
Vikki George, direttore generale di Premier, ha commentato: “Per molti anni Premier ha influenzato il settore educativo. La nomina di Steve a capo del nostro nuovo programma apre una nuova emozionante era per Premier, che vedrà il ritorno alla ribalta del marchio in un settore che è incredibilmente importante: la didattica”.
Info: www.master-music.it