K-Array alla conquista del Red Bull Air Race

K-array era presente a Putrajaya, in Malesia, per celebrare un giorno storico per il pilota britannico Nigel Lamb, che ha dato molto filo da torcere all’austriaco Hannes Arch, durante il Campionato Mondiale Red Bull Air Race, riconosciuta come la più veloce e la più esilarante corsa di motori al mondo.

Big A Productions, installatore locale molto affezionato a K-array, era stato incaricato di organizzare l’evento post gara presso il Village Restaurant del Pullman Hotel di Putrajaya, che potesse combinare la spettacolarità della gara, organizzata in una costruzione “beach style”, alle sfide per i sound engineer derivanti dalla conformazione e dall’altezza dell’edificio stesso.

kp102Anthony Noel Yap di Big A Productions e la sua squadra avevano bisogno di portabilità, flessibilità e ottime prestazioni con poco tempo per il set-up. Forte della sua sua esperienza con i sistemi Concert Series di K-array, ha scelto un sistema KR402, composto da sub KMT21 e da due moduli KP102 (Python) per parte, per una efficace copertura dello spazio. Il sistema è stato posizionato al centro dell’ambiente, dove si trovavano anche tutte le altre apparecchiature hi-tech e anche molti ospiti, piloti, squadre e fan di riguardo.I diffusori dovevano essere quindi compatti e discreti, e non disturbare la visione dello spettacolo, che si è svolto sia fuori che dentro la sala. Il KR402, grazie al suo DSP, mette a disposizione 40 differenti preset, la maggior parte dei quali è stato ottimizzato da K-array per massimizzare le performance del sistema, così da ottenere un’ampia risposta in frequenza, senza distorsioni.

phoca_thumb_l_redbull_2

Anthony Noel Yap ha dichiarato: “Mobilità, peso e performance sono sempre stati un punto chiave per noi, e adesso con i Python abbiamo ampi spazi di manovra. Sia in installazioni all’aperto che in interno, headroom e qualità del suono sono ottenute con grande facilità. Poter lavorare con sistemi così affidabili è davvero una sicurezza per i sound engineer come me.“

info: www.k-array.it

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti