Boss: Super Overdrive Waza Craft Special Edition

Boss è sempre stato un marchio focalizzato nell’utilizzo delle tecnologie migliori per far evolvere il suono della chitarra e del basso, partendo dai circuiti analogici vecchia scuola fino ai DSP high-tech di ultima generazione. Attraverso un approccio pragmatico, e non legato semplicemente al passato, Boss combina elementi analogici e digitali per ottenere un risultato. Secondo questa filosofia è stata realizzata l’edizione speciale Waza Craft di tre pedali iconici della storia Boss, costruiti esclusivamente con circuiteria analogica discreta.

boss SD-1W

In Giappone, “Waza” è un termine che significa sia ‘arte’ che ‘tecnica’, e questi pedali vorrebbero rappresentare l’apice del design e della capacità costruttiva Boss, con un suono superiore, più dinamica e risposta al tocco, ottenute tramite la selezione meticolosa dei componenti analogici, una circuiteria al massimo livello e la più alta attenzione ai dettagli.

Il primo di questi pedali è l’SD-1W Super Overdrive Waza Craft Special Edition. I maestri ingegneri giapponesi Boss hanno realizzato questa versione premium di uno dei modelli più venduti e famosi della storia dell’effettistica per chitarra. Un SD-1 in versione custom, realizzato per suoni estremamente rifiniti, un modello hot-rod.
La modalità standard cattura tutto il suono dell’originale SD_1 mentre la modalità Custom offre una nuova gamma tonale e più gain. Questo per avere una risposta alla plettrata molto più sensibile ed una dinamica di volume molto superiore al normale per poter usare tutta la propria sensibilità.

Info: www.roland.it

Vai alla barra degli strumenti