Kennell presenta Fohhn Airea-Series

I sistemi audio di oggi sono tenuti a fornire risultati perfetti e devono essere semplici da installare e flessibili per le varie applicazioni, oltre ad essere compatti ed eleganti nell’aspetto. Soprattutto, devono essere in grado di gestire un segnale di ingresso digitale e di poter essere inseriti in rete e controllati da remoto. Queste esigenze hanno ispirato gli ingegneri FOHHN verso nuovi e innovativi percorsi di sviluppo.

Il concetto di altoparlante attivo provvisto di Digital Audio Networking Capability prevede un sistema sviluppato appositamente per un’alta qualità, e una grande flessibilità. L’innovativo Airea-System si basa su altoparlanti con amplificatori digitali integrati e tecnologia DSP, oltre ad un modulo master con ingressi e uscite digitali, tutte collegate tra loro tramite un cavo di rete convenzionale.

rsz_airea system1

Gli altoparlanti Airea offrono prestazioni potenti e un ottimo suono. Sono dotati di amplificatori integrati in classe D con 2 canali e DSP. I due canali di amplificazione separati consentono l’esecuzione in modalità bi-amplificazione e, combinati ai DSP dual-channel integrali, garantiscono ottime prestazioni audio, un’ampia gamma dinamica, una risposta in frequenza lineare e una protezione ottimale.  Il DSP offre anche una serie di tool audio come l’equalizzatore parametrico, delay, gestione della dinamica, X-over e altri. Tutti gli altoparlanti Airea sono equipaggiati con connettori RJ-45 per ingresso e uscita.

I Master Modules Airea sono dotati di ingressi digitali AES/EBU e permettono il collegamento a qualsiasi console di missaggio digitale o fonte sonora digitale esterna o di rete. Il segnale rimane sempre digitale lungo tutto l’airea-System, quindi non c’è perdita di qualità del suono grazie alla conversione AD/DA. Il modulo master Airea funziona anche come alimentazione centrale per un massimo di 32 altoparlanti attivi collegati. Poiché i diffusori non richiedono alimentazione propria, la dimensione dei modelli di altoparlanti sono ridotti a dimensioni minime.

rsz_airea system2

Tutti i componenti Airea possono essere collegati tramite un unico cavo di rete standard a coppie intrecciate. Il cavo di rete CAT-5/AWG 24, fornisce la potenza, il segnale audio digitale e le informazioni di controllo remoto.  Il sistema Airea funziona come una rete dedicata, consente lunghezze di cavo fino a 100 m. I diffusori Airea o gli amplificatori Airea permettono anche il rilancio del segnale digitale, così da ottenere l’implementazione di reti maggiormente rafforzate e una distanza di distribuzione superiore. Inoltre, ogni diffusore Airea ha il proprio id univoco all’interno della rete, così da poter essere gestito separatamente ed in tempo reale, tramite il software Fohhn Audio.

Grazie ai moduli External Airea Amplifier, è possibile convertire un impianto esistente in un sistema digitale attivo Airea, o creare un sistema Airea utilizzando altoparlanti passivi, semplicemente collegando uno o più amplificatori esterni al modulo Master Airea. I moduli di amplificazione esterni sono dotati di connettori Speakon, così da mantenere una qualità audio eccellente, mantenendo affidabilità e permettendo un controllo remoto anche utilizzando sistemi passivi.

airea ext ampli

A-2 Live infine è una interfaccia audio digitale appartenente al sistema Airea che permette l’invio di segnali audio provenienti da un computer verso il sistema Airea, senza alcuna perdita di qualità del suono o del livello. E’ stato progettato per soddisfare una serie di requisiti audio, grazie all’interfaccia USB e all’uscita AES/EBU.

info: www.kennelldd.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti