Design della Luce nello Spettacolo Teatrale

ETC Srl e l’Accademia Internazionale della Luce organizzano, in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, un Workshop di Specializzazione professionale in “Design della Luce nello Spettacolo Teatrale“, che si terrà a Roma dal 25 al 29 Agosto 2014.

Gli argomenti trattati saranno molti e andranno a coprire tutti gli aspetti relativi al light designing all’interno di uno spettacolo teatrale. In particolare, verranno affrontate alcune nozioni storiche, verrà analizzato lo spazio scenico, i ruoli di regista, coreografo, scenografo, lightdesign, la realizzazione di bozze scenografiche fino alle scenografie reali, virtuali, le proiezioni e le videoproiezioni con analisi dei materiali.

rsz_corso_etc

Per quanto riguarda il lighting design verrà affrontata la realizzazione di un progetto luci, con i criteri di scelta delle sorgenti di luce e corpi illuminanti, verranno spiegate le tipologie delle luci, come posizionare i proiettori, l’illuminazione dei fondali, le tecnologie e Strategie di allestimento, la realizzazione dei collegamenti elettrici e di controllo, montaggio, puntamenti e prove, fino ad affrontare le norme di sicurezza e le sperimentazioni in campo illuminotecnico.

Per il programma completo del workshop, o per ricevere maggiori informazioni, è possibile telefonare al numero 368-954781 inviare una mail a [email protected]

Info: www.etcconnect.com
Info: www.accademiadellaluce.it

Vai alla barra degli strumenti