Emit Feltrinelli è un ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia che da oltre 30 anni si occupa di formazione in ambito audio, proponendo corsi per tecnico del suono e post-produzione audio di livello base e avanzato tenuti da docenti professionisti del settore, che operano nelle sale di registrazione e presso le case di produzione tra le più importanti di Milano.
Il corso professionale, che si terrà nella storica sede di Emit Feltrinelli in pieno centro a Milano, ha l’obiettivo di formare ingegneri del suono (sound engineers) nel campo della produzione musicale, della discografia e della pubblicità. I corsi di Tecniche Creative di Emit in ambito AUDIO, VIDEO, LIGHTING aiutano a sviluppare la creatività, fornendo solide basi tecniche su cui accrescere l’inventiva.
Punto di forza del corso è l’attrezzato studio di registrazione a disposizione degli studenti, dotato di un mixer Amek con 28 ingressi microfonici, con la possibilità di registrazioni analogiche su multi-traccia Studer e digitali Tascam Mx 24-24 e un sistema Pro Tools HD su Mac Pro.
Il corso base di tecnico del suono e postproduzione, della durata di 200 ore, inizierà ad ottobre 2014. La pre-iscrizione è possibile visitando il sito web dedicato www.emit.polimi.it/suono/
E’ possibile inoltre prenotare la partecipazione all’OPEN DAY del 29 settembre dalle 18 alle 20 scrivendo a [email protected] oppure telefonando allo 02.8323.290 (specificando l’area di interesse).
info: www.emit.polimi.it/suono