Bose® amplifica “Live from The River Music Hall”

“Live from The River Music Hall” è stata la caratteristica trasmissione radio trasmessa da Boston WXRV 92.5 FM The River per quasi 20 anni. A partire dal 1995, l’emittente è stata tra le principali stazioni di musica FM indipendenti della zona di Boston.
“Live from The River Music Hall” ha trasmesso agli ascoltatori performance originali di alcuni dei migliori artisti locali, regionali e nazionali, tra cui The Pixies, Steve Earle, Aimee Mann, Neil Finn, i 1975, fun, Passengers, The Hold Steady, Ed Sheeran e altri.
Gli spettacoli vengono registrati in una delle tre sedi: il grande spazio dedicato alle  performance nello studio della stazione di Haverhill, MA, dove più della metà degli spettacoli dal vivo si svolgono; la Foundation Room alla House of Blues di Boston; o presso il Sinclair Club di Cambridge.

Nelle ultime due stagioni, gli artisti si sono esibiti utilizzando un sistema L1® Model II Portable Line Array di Bose® Professional Systems – uno dei modi in cui Bose, con sede a Framingham, MA, sostiene la musica dal vivo dal proprio cortile di casa. Il sistema è costituito da un sistema L1 Model II con due moduli B1 Bass.

bose_live_music_hall1

“Gli artisti che hanno utilizzato il sistema Bose L1 si sono assolutamente divertiti a suonare con questo impianto”, dice Dennis Carroll, Proprietario del Dennis Carroll AV a Boston. L’azienda opera come fornitore di servizi che registra ogni performance occupandosi del caricamento attraverso il sito web della stazione. “Lo spazio della performance presso la stazione radio è un posto meraviglioso dove suonare, ascoltare e registrare musica – risale al 1940 e negli anni 50, quando fu utilizzato per le trasmissioni in studio dal vivo, molti artisti hanno scritto i loro nomi sul muro e sono ancora oggi visibili, quindi ha un sacco di storia”.

l1s_b2_t1Carroll, che ha lavorato per Joe Perry e Steven Tyler degli Aerosmith come assistente di studio dal 1998-2004, e che era l’operatore video durante la visita del Dalai Lama a Boston nel 2003, dice che alcuni degli artisti che si sono esibiti lì alla fine hanno acquistato un proprio PA Bose. “Almeno uno di loro mi ha letteralmente chiamato e ha detto che si trovava al Guitar Center per ottenere un sistema L1 per se stesso”, ricorda Carroll. “Il suono di questo sistema e il fatto che ha virtualmente eliminato il feedback, ha trasformato in veri appassionati molti degli artisti che lo hanno utilizzato. E’ veramente bello che Bose sia disposto a sostenere la musica dal vivo in onda con un grande suono.”

Carroll aggiunge che i sistemi L1 della stazione servono più della semplice registrazione dello show. Egli osserva, “La stazione utilizza questi sistemi anche in occasione di eventi come VIP/backstage di grandi concerti che sponsorizza. Ho usato un sistema L1 nel mio concerto come musicista. Il sistema L1 è facile da trasportare, l’installazione è semplice e veloce, e suona bene. E’ ideale per piccoli eventi, ma abbastanza potente per essere utilizzato per qualsiasi cosa”.

“Live From The River Music Hall” ha seguito, mandato in onda e registrato 17 show lo scorso anno, e Carroll dice che altri 25 spettacoli dovrebbero essere prodotti in questa stagione. La popolarità della trasmissione online ha fatto si che venisse trasmessa attraverso il servizio di video on-demand Comcast. “Siamo in attesa di un’altra stagione eccezionale per gli spettacoli dal vivo, grazie a Bose,”, conclude Carroll.

info: pro.bose.com

Vai alla barra degli strumenti