I Sud Sound System a Lecce con Proel Axiom e Sagitter

Un concerto davvero singolare per il ritmo reggae dei Sud Sound System che ha accolto le sonorità dell’orchestra sinfonica della fondazione Tito Schipa, creando una serata ritmata e travolgente. L’inedito matrimonio tra la band salentina e l’orchestra ha coinvolto tutto il pubblico dell’anfiteatro di Lecce con uno spettacolo di suoni e luci e un esperimento musicale originale e riuscito.

Per esaltare le complesse sonorità è stato utilizzato un impianto audio con 16 moduli compatti line array AXIOM 2265 e 12 monitor da palco dall’alta efficienza e basso profilo EDGE15CXA.

sss_lecce_03

Ad illuminare e colorare il palco 12 teste mobili SAGITTER Pictoled e 6 HD Beam, proiettori dall’elevata luminosità e brillantezza concepiti per personalizzare con molta creatività qualsiasi spettacolo luci e offrire un vasto numero di effetti visivi.

Pictoled è un proiettore a testa mobile con una sorgente led capace di erogare una potenza sufficiente per sostituire le più tradizionali macchine motorizzate wash con lampada a scarica. E’ composto da 37 led RGBW/FC da 12W full color con chip led Osram. E’ dotato di una tecnologia zoom combinata con guide ottiche dedicate che assicurano un’ottima miscelazione dei quattro colori durante il controllo digitale del carrello zoom con un’escursione da 15° a 55°. Il proiettore permette inoltre un controllo individuale di 4 settori circolari, offrendo un vasto numero di effetti visivi e di fasci colorati in aria.

sss_lecce_06

HD Beam è un proiettore a testa mobile da 230W, che utilizza la nuova lampada Osram HRI 230W capace di erogare un flusso
luminoso pari a 10.000 lumen e fino a 3000 ore di funzionamento. HD Beam è capace di una estrema luminosità e brillantezza, dovuta all’utilizzo di uno speciale gruppo ottico composto da due lenti ad “alta densità”. L’utilizzo di una nuova tecnologia applicata ai motori PAN/TILT garantisce il raggiungimento di velocità notevoli, aumentando la reale efficacia del proiettore. Il tutto racchiuso in un corpo compatto e leggero con un design originale e appena 17 kg di peso.

GM Music ha progettato ed allestito l’impianto audio e luci.

info: www.proel.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti