iZotope, azienda del Massachussetts leader nel campo del processing audio digitale, porta la sua famosa software suite di restauro e miglioramento audio alla versione 4.
In uscita a settembre, RX 4 è pensato per essere un’indispensabile compagno di lavoro per produttori, ingegneri del suono e musicisti che hanno a che fare con tracce importate da vinili, nastri e vecchi supporti, registrazioni live con rumore di fondo o riprese danneggiate. Alla nuova versione sono stati aggiunti nuovi moduli intelligenti, funzioni che fanno risparmiare tempo ed una più ampia integrazione con il software ospite.
RX 4 permette di aggiustare facilmente il volume di una traccia voce o strumento con una nuova funzione di editing non-distruttivo chiamata Clip Gain. Si possono ridurre rumori di fondo da dialoghi e voci in tempo reale con Dialogue Denoiser.
Per i professionisti dell’audio in post-produzione e mastering, la versione Advanced include funzioni macro che permettono di ottenere risultati di livello con pochi tocchi.
Il bilanciamento automatico del volume, chiamato Leveler, libera l’utente dalle decisioni creative sul mix. Mentre la coerenza del mix viene assicurata dall’EQ Match che consente di comparare in un attimo più registrazioni e applicare diversi profili sonori.
Info: www.izotope.com