Outline GTO C-12 amplifica “Il Divo” a Cork

Alla fine di Giugno, 18.000 persone si sono riunite al Musgrave Park di Cork per seguire il supergruppo vocale multi-nazionale nella loro performance “A Affair Musical: The Greatest Songs Of Broadway Live“, accompagnati dalla Cork Symphony Orchestra, che ha anche eseguito un ricco programma di musica popolare.

Formatisi nel 2004, Il Divo ha venduto oltre 26 milioni di album, e la loro popolarità globale è in parte attribuibile alla loro capacità di registrare in spagnolo, inglese, italiano, francese e persino latino. Ha collaborato con numerosi altri artisti importanti, in particolare Barbra Streisand.

outline_divo1

La produzione completa (incluso audio, luci, video e staging) per l’evento è stata fornita da EQ Events di Dublino, un utilizzatore di sistemi Outline che ha sfruttato i propri sistemi Butterfly con grande successo su diversi tipi di progetto per molti anni. EQ ha schierato dodici GTO C-12 per lato per il PA principale, con piccoli gruppi formati da moduli Butterfly utilizzati per outhangs e ritardi.

Tuttavia, come spiega Shay Hannon di EQ Events, “Come utilizzatori dei sistemi Outline Butterfly non vedevamo l’ora di mettere le mani sulla nuova serie GTO C-12 per lo spettacolo Il Divo a Cork. Pur avendo sentito tante cose buone sul nuovo sistema Outline, quando lo abbiamo effettivamente usato siamo rimasti stupiti dalle sue prestazioni, la sua semplicità settaggio e il suo rapporto peso potenza. Il sistema è stato appeso letteralmente in pochi minuti,” continua Shay Hannon, “riducendo tempo e spese. Il suo sistema di rigging integrato è molto semplice ed efficace. Più impressionante però è stato il calore della sua riproduzione e la sua capacità di diffusione su una distanza enorme. Abbiamo ottenuto una copertura totale HF a 130 metri dal sistema principale, quindi non abbiamo avuto bisogno dei ritardi”.

outline_divo3

Il distributore britannico di Outline, Rich Soper ha dichiarato “E’ sempre un piacere vedere e sentire il GTO C-12 in uso. Come sottolinea Shay, il posizionamento intuitivo permette di essere appeso rapidamente e facilmente, ed ha un suono semplicemente sbalorditivo. In breve tempo il sistema GTO C-12 ha guadagnato un grande sostegno da parte dei principali spettacoli itineranti i cui ingegneri sono giunti a capire che – finalmente – esiste una seria alternativa ai soliti vecchi sistemi, una alternativa che non richiede una quantità ridicola di tempo per il settaggio. GTO C-12 permette di migliorare realmente il ritorno sugli investimenti per una società di noleggio e provoca ad ingegneri, pubblico e artisti sorrisi da orecchio a orecchio”.

info: www.outlinearray.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti