Lighting Design Video Challenge 2014 è una sfida aperta a tutti gli attuali utenti WYSIWYG R33 e per tutti coloro che diventano utenti Wysiwyg entro il 26 settembre 2014.
“Come negli anni precedenti, stiamo cercando di scoprire i prossimi talenti del design illuminotecnico, attraverso la previsualizzazione, ma i partecipanti di quest’anno avranno un limite di “budget”, proprio come farebbero in un progetto vero. Questo “budget” sarà rappresentato da un elenco di limitazioni nell’equipaggiamento”, spiega Igor Silva, marketing manager di CAST Group. “I partecipanti possono essere professionisti o dilettanti – tutto quello che devono fare è essere membri registrati di wysiwyg, seguire la lista di limitazione delle attrezzature e le linee guida, creare un video di 2 minuti del proprio progetto utilizzando la versione wysiwyg R33, postarlo sul proprio account YouTube e condividerlo sulla pagina Facebook di CAST.”
Le migliori tre opere saranno scelte da un gruppo di giudici esperti che valuteranno la creatività nel realizzare il progetto, la programmazione e il design generale. I progetti vincitori saranno esposti al Plasa di Londra il 5 ottobre 2014 presso lo stand di Cast Software e verranno poi pubblicizzati on-line e nei social media. Inoltre il primo classificato vincerà una licenza gratuita per un anno, il secondo di nove mesi ed il terzo di sei mesi. Inoltre verrà premiato il video più votato sulla pagina Facebook di Cast Software con una licenza di un anno o la possibilità di passare a ‘wysiwyg Perform’.
Igor Silva spiega lo spirito del contest con una dichiarazione finale “Mostraci cosa ‘Be Smart, Be Creative’ significa per te”
Regolamento e requisiti sono disponibili sul sito Cast soft. I partecipanti possono presentare i loro progetti dal 7 Agosto al 26 Settembre il 2014.
info: www.linkitaly.com