Studer presenta la nuova scheda MADI per D23

Con l’introduzione del suo sistema I/O D23m e interfaccia ottica 3 Gbit/s A-Link, Studer annuncia la prima scheda I/O MADI appositamente progettata per adattarsi al nuovo D23, e che funziona perfettamente con le console digitali Studer Vista X e Vista V. La scheda può essere utilizzata anche nelle slot I/O di Vista 1.

dual MADI front - Dual madi card and D23mLa nuova scheda I/O è una scheda a doppio slot dotata di due interfacce MADI ridondanti e fornisce fino a 128 canali in ingresso e 128 canali in uscita sulle due interfacce completamente ridondanti. I moduli SFP sono utilizzati come pannello frontale delle schede MADI e questi dispositivi hot-plug sono disponibili in diverse varietà di formati ottici ed elettrici.

MADI è uno standard mondiale che viene utilizzato per le interfacce ad alta capacità e per le apparecchiature da studio come Digital Audio Workstation (DAW), video e router audio, altre console e, soprattutto, stage box. Le stage box di Studer hanno all’interno un controllo integrato del flusso MADI, anche se si utilizzano tutti i 64 canali per l’audio. Questa nuova scheda può essere collegata a due stage box Studer, entrambi di tipo D21m o Compact Stagebox. Il controllo del microfono e il monitoraggio remoto dello stato per entrambi avviene su una apposita console.

Ciascuna delle due interfacce MADI fornisce uscite doppie (con gli stessi dati audio e di controllo). Gli ingressi MADI passano automaticamente in meno di un millisecondo all’ingresso di riserva nel caso i dati siano danneggiati, fornendo così una piena ridondanza del cavo per le operazioni OB tipiche.

Il numero di canali MADI nel D23m può essere impostato per entrambe le interfacce in step da 8 canali, individualmente da 8 canali a 64 canali. Le uscite MADI possono essere impostate in modalità 56 canali per la compatibilità con altre apparecchiature. Gli ingressi MADI possono essere in modalità a 64 o 56 canali. I convertitori di frequenza di campionamento di ingresso possono essere abilitati per l’uso con fonti non-sincrone.

Le interfacce MADI possono funzionare a 44,1 kHz, 48kHz, 88.1kHz e 96kHz nel D23m. Il numero di canali è dimezzato a meno che non vengano utilizzate due coppie di cavi.

info: www.leadingtech.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti