Formazione d&b audiotechnik: novità per l’autunno 2014

Riparte il lavoro di preparazione della nuova stagione di workshop e seminari in lingua italiana che d&b audiotechnik offre a tutti coloro che vogliono apprendere l’uso corretto delle ben note casse nere della Casa Tedesca. Anche per questo autunno, infatti, si preannuncia un calendario ricco di appuntamenti, con l’avvicendarsi di moduli consolidati insieme ad autentiche novità.

Line array workshop, è ormai giunto al suo quinto anno di presenza in cartellone. Insegna ad affrontare la corretta progettazione e messa in opera di un sistema line array con facilità e sicurezza, senza l’intralcio di scienze occulte, leggende metropolitane e fantasiose teorie. Nell’edizione di Ottobre 2014 il workshop torna ad essere ospitato da BH audio, service che da sempre segue eventi musicali di alto profilo nell’universo del jazz, della musica classica e della musica contemporanea nel nostro Paese.

formazione_d&b_7

Remote network workshop è entrato ormai a pieno titolo tra gli appuntamenti formativi in territorio nostrano. Terrà a battesimo, a partire da Novembre 2014, il nuovo spazio dedicato alla formazione di cui l’ufficio Italiano di d&b audiotechnik si è recentemente dotato. In questo modulo formativo gli utilizzatori apprenderanno la corretta progettazione ed implementazione dell’infrastruttura di controllo remoto tramite l’applicazione d&b R1 Remote network software, giunto alla sua nuova e potenziata Versione 2.

Ma la vera novità di questo autunno 2014 arriva con la prima edizione in lingua italiana dell’Electroacoustic seminar, con il quale d&b presenta una guida completa ed imparziale ai principi dell’elettroacustica. All’interno del programma si affrontano temi quali scelta e dimensionamento corretti di un sistema di amplificazione, propagazione del suono, modalità con cui le onde sonore si combinano tra loro, per citare solo alcuni degli aspetti che trovano spazio in questo seminario, strutturato in maniera divulgativa e facile da seguire, nel consueto ed informale stile della Casa di Backnang. Anche questo appuntamento sarà ospitato nel mese di Novembre presso la nuova struttura nella sede di d&b audiotechnik Italia a Ferrara.

dbaudio_form1

Nei programmi di formazione d&b audiotechnik, la formazione è gratuita e i posti disponibili sono limitati per permettere ai partecipanti un apprendimento ottimale e per fare proprio il know­how tecnico offerto direttamente in lingua italiana dal Costruttore tedesco.
All’interno del sito web www.dbaudio.com/it, alla sezione Formazione, sono presenti tutte le informazioni utili relative alla partecipazione, oltre ai moduli per la registrazione al singolo evento o ad una serie di questi (se programmati in giorni successivi).

info: www.dbaudio.com

Vai alla barra degli strumenti