ETC aggiunge ColorSource PAR alla serie LED

Per molto tempo, i locali con budget limitati che volevano aggiornare i propri sistemi di illuminazione con i LED hanno dovuto scegliere fixture fragili, rumorose e inaffidabili, con prestazioni limitate e problematiche con i colori. ETC ha una nuova soluzione appositamente ideata per le problematiche di budget: il ColorSource PAR, un apparecchio a LED sviluppato da esperti del colore e sostenuto dal servizio assistenza di ETC. Scuole, luoghi di culto, piccoli teatri e altri luoghi con budget limitati hanno ora un modo per effettuare aggiornamenti verso la tecnologis a LED, senza rinunciare al bel colore.

ETC-ColorSource-PAR-MAIN

Da quando ETC ha iniziato a sviluppare apparecchi di illuminazione a LED, l’azienda ha speso molto tempo nella sperimentazione con il colore, inventando prodotti a LED con una definizione cromatica di qualità. ETC ha applicato questa esperienza anche nello sviluppo del ColorSource PAR, che utilizza una miscela proporzionata di emettitori LED rossi, verdi e blu per produrre una più ricca emissione di luce ancora più naturale. “E’ così facile vedere la differenza di qualità della luce,” dice il Fixtures Product Manager Jim Uphoff. “Il ColorSource PAR è in un altro campionato, quando si tratta di colore, offrendo la più bella luce che un LED a quattro colori sia in grado di produrre.”

ETC-ColorSource-PAR-MAIN2I possessori del ColorSource PAR possono beneficiare della calibrazione del colore che ETC effettua su tutti i suoi apparecchi a LED. Essi vengono testati per uniformità, quindi tutte le fixture appartenenti ad un sistema di illuminazione avranno lo stesso colore. Inoltre l’uscita del ColorSource PAR avrà lo stesso aspetto dall’inizio di uno spettacolo fino alla fine.

Nonostante le sue funzionalità di colore superiori, il ColorSource PAR non richiede una conoscenza approfondita di illuminotecnica. “Questa è un ottima fixture dedicata agli studenti appena agli inizi o per piccoli locali senza un personale con una formazione in materia di illuminazione”, spiega Uphoff. “E ‘facile da configurare e funziona con o senza un banco luci. Si può collegare e farlo funzionare in pochi secondi.”

ETC-ColorSource-PAR-MAIN3Come tutti i prodotti di ETC, ColorSource PAR viene fornito con supporto clienti e tecnico di ETC, che è disponibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana e 365 giorni l’anno, per tutta la durata del dispositivo. “Che si tratti di un massiccio sistema di illuminazione di Broadway o una scuola con appena un paio ETC, il nostro servizio è dedicato a prendersi cura di ogni utente finale,” afferma l’Entertainment Market Manager di ETC Matt Armendariz-Kerr. “Chi acquisterà un ColorSource PAR saprà di essere coperto nel caso hanno bisogno di aiuto, anche se è durante il fine settimana o la sera tardi. Essi sicuramente non possono ottenere questo tipo di servizio da altre aziende che fanno budget-LED”

ETC ha esposto ColorSource PAR al Plasa di Londra e sarà presente anche al LDI di Las Vegas dal 21 al 23 novembre.

info: www.etcconnect.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti