Finale è da venticinque anni il software di notazione musicale più venduto al mondo. Rinnovato nell’aspetto, arricchito di nuove funzioni, Finale 2014 si presenta al pubblico attraverso un progetto innovativo e decisamente interessante. Per chi insegna, compone, fa divulgazione musicale, dirige formazioni corali, orchestrali o da camera, questo software è il punto di riferimento per la trascrizione e trattamento delle partiture.
Per questo motivo ZioMusic.it ha pensato di stringere una collaborazione diretta con Finale Italia e mettere a vostra disposizione ogni mese una lezione con video spiegazioni sulle novità e su come ottenere partiture e risultati perfetti con questo software di notazione.
Beppe Bornaghi, responsabile di Finale Italia, ci introdurrà alle principali caratteristiche del software, svelandoci la maniera migliore e più veloce per arrivare a produrre partiture e trascrizioni professionali, esattamente come se ne vedono su metodi o pubblicazioni.
Non mancheranno di volta in volta i trucchi e le scorciatoie per dare al proprio lavoro un tocco ed una definizione superiori e rifinire al meglio l’impaginazione, le dinamiche ed i segni di espressione delle partiture.
Seguite quindi già da oggi la prima di queste lezioni, corredate da video esaurienti che spiegano punto a punto come compiere ogni operazione.
Info: www.midimusic.it