Peace: pedale cassa per cajon

Negli ultimi anni il cajon, un tempo simbolo quasi esclusivamente del flamenco, è diventato sempre più popolare e viene spesso utilizzato in diversi generi musicali. Una delle ultime idee è quella di utilizzarlo come sostituto della grancassa in drum kit fusion compatti e portatili, dove tom e rullanti sono accoppiati a delle percussioni. In questo modo si crea un sound ibrido e ricercato, molto più adatto a formazioni acustiche, ambienti dove una grancassa non potrebbe suonare o per contaminazioni etniche.

peace - PM-1-per-cajoyn

Peace risponde a questa tendenza con il pedale per Cajon Pm-1. Costruito con gli stessi materiali e qualità dei pedali Peace per grancassa, utilizza una pedana regolabile che “abbraccia” il cajon per assicurare la massima stabilità mentre il sistema wired per l’utilizzo remoto permette di posizionare il pedale liberamente.

Dotato di battente specifico per cajon in feltro dalla forma piatta e con rimbalzo controllato, riesce a riprodurre un suono simile alla percussione a mano della Tapa, la tavola frontale del cajon. Una scelta interessante per i batteristi e percussionisti che amano sperimentare.

peace - pedale-cajon_scontorno

Caratteristiche:

• Utilizzabile con tutti i cajon 30×30
• Pedana in metallo per maggiore stabilità
• Sistema “wired” per controllo remoto e libertà di posizionamento del padale
• Battente specifico per cajon in feltro
• Può essere utilizzato sia da destri che mancini
• Perfetto per batteristi che vogliono utilizzare il cajon a posto della grancassa

Info: www.peace-drums.com

Info: www.frenexport.it

Vai alla barra degli strumenti