dBTechnologies DVA al 105 Stadium di Genova

Caratterizzata da un parterre lungo 60 mt, largo 30 e alto 23 e capace di ospitare fino a 5000 persone, 105 Stadium è una struttura modulare unica nel suo genere, risultato della riconversione di un edificio industriale ultimata nei primi anni 2000. Ad oggi, è una delle location più gettonate per la musica dal vivo in Liguria, ospitando eventi di rilievo della scena pop rock (Negramaro, Elisa, Renato Zero, Ligabue, Zucchero) e grandi produzioni di musical (Tosca di Lucio Dalla, Romeo e Giulietta, Notre Dame de Paris, Cats).

dBTechnologies_cristicchi

Il momento principale della serata dello scorso 19 ottobre è stato il live dell’ospite d’onore dell’evento, Simone Cristicchi per il quale è stato installato un sistema dBTechnologies. “Per l’occasione abbiamo montato 6 moduli per lato di DVA T8 ad un’altezza di circa 6.50mt e 4 subwoofer DVA S30 N in configurazione end-fire” racconta Riccardo Pelle, responsabile di RPS Sound&Light Service, fornitore audio dell’evento. “Le frequenze basse risultavano precise, veloci, corpose e morbide, mentre il suono dei T8 era brillante, potente e definito. Nonostante le dimensioni compatte, la resa dell’impianto DVA è stata ottimale e l’ascolto era perfetto anche dal fondo del palazzetto, a più di 60 metri dal palco.”

Il sound engineer è intervenuto tramite DVA Network per attenuare la parte bassa del sistema, in modo da rendere gradevole ed uniforme l’ascolto anche alle prime 10 file di spettatori.

info: www.dbtechnologies.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti