DTS MAX e NRG 1201 in tour con Brignano

E’ in corso la tournée italiana di Enrico Brignano con il suo nuovo spettacolo Evolushow, dal 20 Luglio al 27 Gennaio. Un’esibizione ‘da Darwin a Brignano’, che mette in scena la teoria evoluzionista dello scienziato riletta in una esuberante serie di riflessioni umoristiche ma acute sul nostro tempo, sulle contraddizioni tra essere e apparire, sull’inevitabilità di correre verso un futuro tutt’altro che chiaro, intrecciate al filo rosso del nostro rapporto di amore-odio con gli oggetti di una deriva tecnologica che condiziona le nostre vite. Una storia di migliaia di anni raccontata in 2 ore, con la vivacità e l’intelligenza tipiche dell’attore romano.

brignano1

Per Evolushow, è stata progettata una scenografia ad alto tasso tecnologico, che vede l’interazione tra due elementi: un ampio LED wall su cui transitano computer-grafica, videoclip, e gli attori che virtualmente interagiscono con Brignano, e un disegno luci molto suggestivo (realizzato con teste mobili MAX e NRG 1201) che crea precise sinergie con i monologhi di Brignano e le immagini in background.

NICK NRG 1201 è un proiettore a testa mobile LED dotato di un gruppo ottico appositamente sviluppato da D.T.S.
L’eccezionale rapporto luminosità/consumo lo rende un prodotto amico dell’ambiente. E’ equipaggiato con 30 LED Full Colour (RGBW) ad alta potenza, è dotato di zoom lineare motorizzato a lunga escursione (8°- 50°) che consente di utilizzare NICK NRG 1201 come un PC Beam o come un very wide Wash. NICK NRG 1201 è disponibile in 2 versioni: con o senza il sistema ‘FPR’, che consente la rotazione del pan senza limiti, in entrambe le direzioni.

brignano2

MAX è una testa mobile adatta a qualsiasi applicazione di alto livello. Contiene un esclusivo gruppo ottico che consente 4 diversi tipi di proiezione con una sola testa mobile: Beam, Spot, Wash e Studio. Lo speciale zoom motorizzato a lunga escursione permette un’ampia gamma di utilizzi, dalle proiezioni a lunga gittata all’illuminazione di ampie superfici.
La proiezione BEAM combina un’alta efficienza luminosa (100.000 Lux / 5 m) con un fascio molto stretto (1,5 °), che rende possibile la proiezione di un fascio estremamente concentrato su lunghe distanze. 17 gobo consentono una grande varietà di ‘air effects’. La proiezione SPOT offre una versatile combinazione di gobo sovrapposti a fuoco a qualunque distanza, integrati da una ruota animazione e da attraenti effetti dinamici. Con la proiezione Wash invece è possibile illuminare fondali, oggetti e grandi superfici con una varietà infinita di colori. Un filtro frost inseribile garantisce una proiezione ancora più uniforme. La modalità STUDIO consente di utilizzare MAX come un vero proiettore da teatro o studio televisivo, garantendo proiezioni perfettamente uniformi con qualsiasi colore ed una luminosità uniformemente diffusa in ogni punto del fascio, con lo stesso livello di lux al centro e ai bordi della proiezione.

info: www.dts-lighting.it

Vai alla barra degli strumenti