AXIOM amplifica lo stadio Mohamed Bin Zayed di Abu Dhabi

Il sistema AXIOM è stato scelto per sonorizzare lo stadio Mohamed Bin Zayed, ad Abu Dhabi – U.A.E – e sede dell’Al Jazira Club. L’impianto ha ospitato nel 2010 le partite di calcio valevoli per la coppa del mondo per club, e dal 17 Ottobre al 13 Novembre 2013 la FIFA WORLD CUP UAE U17.

zayed_03

L’installazione del sistema AXIOM si inserisce in tutta una serie di processi di rinnovamento e di modernizzazione che lo stadio sta vivendo, come l’ampliamento della capacità che lo ha portato a raggiungere quota 60mila posti. Il sistema, ideato e progettato per sonorizzare le tribune nord, est e ovest, ha rappresentato un ottimo esempio di come una collaborazione intensa tra Proel S.p.A., il suo team di supporto tecnico per le linee Professionali e tutte le risorse coinvolte dalla produzione alla logistica, possa portare a risultati assolutamente sbalorditivi.

zayed_05

Il continuo e intenso scambio di informazioni tecniche avvenute sin dalla fase di progettazione del sistema tra Proel ed Echo Electronics, società che si è occupata dell’installazione e dell’avviamento dell’impianto, con la partecipazione attiva dell’intero staff a partire dal titolare dell’azienda, l’ing. Tariq Samman, ha permesso di ottenere risultati finali molto vicini a quelli avuti nelle simulazioni tecniche audio.

zayed_07

Risultati che hanno soddisfatto appieno anche il top management e il team di ingegneri dello stadio, stupiti di come un sistema con totale assenza di sub possa avere prestazioni elevate anche a basse frequenze.
Per l’impianto principale sono stati utilizzati 36 moduli line-array AX2010P, 6 HPX6000 power amplifier, 6 HPX4600 power amplifier e 2 PC260 digital audio processor. Mentre per la sonorizzazione delle tribune 16 EDGEC15P64 15” 2 way point source speaker e 4 HPX6000 POWER AMPLIFIER.

info: www.axiomproaudio.com
info: www.proel.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti