Tra i più versatili della vasta gamma Shure sia per i molteplici utilizzi che per la sua adattabilità, Prase Engineering pone il suo riflettore oggi sull’ SM27, microfono a condensatore con diaframma largo e caratteristica polare cardioide, a ripresa laterale, particolarmente adatto per la ripresa degli strumenti acustici e delle voci.
Questo microfono, di costruzione robusta, è realizzato con componenti di qualità che offrono alte prestazioni sia sul palco che in studio; nato per usi professionali, è la soluzione adatta per riprendere la voce principale e i cori, ma anche per microfonare gli strumenti, come la chitarra acustica, gli archi, i piatti, i legni e il sassofono.
L’ SM27 ha una risposta in frequenza lineare e neutra, nonché un bassissimo rumore intrinseco: queste caratteristiche permettono una riproduzione naturale del suono. È provvisto di un filtro passa-alto inseribile, con tre posizioni selezionabili, che aiuta a ridurre i rumori di sottofondo indesiderati o a neutralizzare l’effetto di prossimità. Un attenuatore da -15 dB lo rende ancora più versatile. Il supporto antishock interno consente inoltre di ridurre il rumore dovuto alla manipolazione del microfono.
Caratteristiche:
- Tipo Trasduttore: Condensatore
- Caratteristica Polare: Cardioide
- Risposta in Frequenza: 20 Hz – 20 kHz
- Sensibilità (1 kHz): -37 dBV/Pa / 14,1 mV/Pa
- Rumore Interno Equivalente: 10 dB(A)
- Pressione Sonora: Pad off: 138 dB / Pad on: 153 dB
- Peso: 642 g
- Curva Risposta in Frequenza: (vedi diagramma)
Info: www.shure.it
Info: Shure.it Facebook