Tre Ti ha terminato di recente l’allestimento dello studio del Telegiornale di Napoli Canale 21 (VG 21). Sono stati impiegati tralicci Alutek per la sospensione degli illuminatori a LED composti da Source Four Etc, barre RGB Viky e Par LED. Il controller luci scelto per l’allestimento è Mosaic Tessera, prodotto da Etc e dotato di pulsantiera, remote control e smartfade.
Il cliente ha preteso una soluzione semplice e funzionale, composta da una console dalla quale è possibile accendere i piazzati luce senza doverli modificare ogni qual volta viene acceso l’impianto di illuminazione dello studio. Il direttore della fotografia, attraverso il touchscreen di Mosaic Tessera, può scegliere i diversi preset precedentemente memorizzati, in base alla scenografia che il telegiornale decide di adottare.
Il controller luci Mosaic Tessera è composto da una interfaccia utente touchscreen in grado di gestire fino a 512 canali DMX-Over-Ethernet (e altri protocolli basati su Ethernet) per controllare proiettori cambiacolore, convenzionali e luci automatiche. E’ dotato di un timeclock integrato per l’avvio automatico di eventi programmati, oltre alla possibilità di controllo manuale.
Info: www.tretispa.com