Le quarze conosciute come Ianiro’s Red heads (teste rosse), per via del loro caratteristico colore rosso-arancio, hanno adottato una nuova tipologia di sorgente a LED con CRI pari a 95.
Come noto, nei LED, l’indice di rendimento del colore (CRI) ed il flusso luminoso sono in un rapporto di scambio, quindi all’aumentare del CRI diminuisce l’emissione del flusso luminoso. Ma grazie al disegno ottico dei nuovi proiettori Ianiro, è possibile estrarre tutto il flusso utile delle matrici a LED ed utilizzare diodi con CRI elevato, senza rinunciare all’illuminamento.
Il know-how di Ianiro in tema di riflettori parabolici e di trattamenti di brillantatura è stato messo al servizio dei nuovi illuminatori a LED con ottimi risultati. L’alluminio extra-puro, la “trama” particolare degli stampi per gli specchi e la finitura rendono questi riflettori molto efficaci. Il disegno parabolico, sempre dedicato al prodotto ed i processi industriali garantiscono un’elevata capacità di riflessione, uniforme e senza macchie, evitando dunque la perdita di lumen del flusso d’origine del LED.
Il risultato è un illuminatore potenziato nell’ottica con un notevole risparmio di corrente.
Info: www.ianiro.com