Oliveto Restaurant e Café è un locale innovativo di ispirazione italiana nel cuore di Rockridge, Oakland, all’interno del quale, per risolvere la problematica dell’inquinamento acustico nei ristoranti, sono stati installati i sistemi Libra e Constellation di Meyer Sound, anche in vista del lancio del nuovo progetto Oliveto Commons, una serie continua di lezioni, tavole rotonde e workshop incentrati su questioni di politica alimentare, produttori, tecniche di cottura, vino e liquori.
Il rinnovamento di Oliveto, gestito dai proprietari e fondatori Bob e Maggie Klein, riguarda un impegno per la comunità locale, la sostenibilità ambientale e per fornire tutto il necessario per una customer experience profondamente gratificante, rendendo la partnership con Meyer Sound un passo logico successivo.
Bob Klein ha dichiarato “Quando abbiamo deciso di fare della buona gestione una priorità assoluta nel nostro rinnovamento, ci siamo rivolti a questa straordinaria azienda che ha pensato profondamente al problema, ha proposto soluzioni e si è dimostrata veramente innovativa.”
Noto per la creazione di ambienti di ascolto ottimali, dal Cirque du Soleil al UC Berkeley Zellerbach Hall, Meyer Sound ha adattato i propri sistemi Constellation e Libra per Oliveto, il secondo ristorante ad impiegare questa tecnologia per questo tipo di gestione acustica.
Utilizzando i pannelli acustici Libra, così come microfoni e piccoli altoparlanti distribuiti in tutta la sala da pranzo al piano di sopra, il sistema Meyer Sound modella l’atmosfera sonora dello spazio al fine di garantire le conversazioni. Tramite l’utilizzo di iPad, il personale del ristorante può scegliere le proprietà acustiche ottimali per l’ora del giorno e il tipo di evento. Gli ospiti posizionati in ogni lato del tavolo possono essere ascoltati chiaramente e senza interruzioni o distrazioni date dal rumore di fondo. Con Libra e Constellation, Oliveto ha creato una vera e propria esperienza multisensoriale, che dà un tono perfetto per la conversazione, pur mantenendo l’importante ronzio di un ristorante affollato.
Murales e fotografie ad alta risoluzione di ulivi e querce (stampati sui grandi pannelli acustici assorbenti Libra) di Deborah O’Grady sono il cardine della ristrutturazione interna ad opera di Maggie Klein. Ulteriori miglioramenti includono un mix tra elementi moderni e provenienti dal mondo naturale.
Info: www.linearsound.it