Da Electro Voice il supercardioide PL80a

Il nuovo Electro Voice PL-80a è un microfono dinamico supercardioide professionale per voce, studiato per applicazioni audio live, con un suono forte, dettagliato e privo di colorazioni che si adatta molto bene a qualsiasi voce. L’isolamento, garantito dal suo diagramma polare supercardioide, rappresenta una difesa eccezionale contro feedback emanati da sorgenti sonore vicine. Ne risulta un più alto guadagno prima del feedback e stage mixes più trasparenti.

Anche se il PL-80a è stato progettato per essere un microfono voce per musica e parlato può essere utilizzato come microfono per strumenti o amplificatori nelle situazioni in cui esiste la necessità di avere una capsula dinamica. Come la maggior parte dei microfoni direzionali, la risposta alle basse frequenze del microfono PL-80a varia in base alla distanza dalla sorgente sonora. L’effetto prossimità può essere utilizzato a vantaggio dell’utilizzatore.

pl08a_ev

Quando i vocalist diminuiscono la distanza di impiego del microfono, le basse frequenze risultano enfatizzate. La vicinanza del microfono ridurrà anche il potenziale per il feedback dal sistema audio e, quando il microfono viene avvicinato, il bass-boost fornisce un aumento generale del livello di uscita del microfono.

Il microfono è caratterizzato da una potente struttura, è dotato di magnete al neodimio, ha una risposta in frequenza 80 Hz – 16.000 Hz, sensibilità a 1kHz: 2.2 mV/Pa (-53 dBV) e impedenza nominale pari a 600 ohm. Contiene una capsula a sospensione e basso rumore di maneggiamento ed è dotato di griglia Memraflex™. Il peso è di 333 grammi.

Info: www.Texim.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti