Riedel include nei propri prodotti lo standard AES67/RAVENNA

In grado di funzionare con infrastrutture di rete esistenti, RAVENNA consente la distribuzione in tempo reale via IP di contenuti audio e non solo, per applicazioni broadcast e audio professionale, con bassa latenza e alta affidabilità.

Riedel_Jake-Dodson

Jake Dodson

“Siamo lieti di poter fornire la tecnologia AES67/RAVENNA consentendo l’uso di questo standard per realizzare trasporti di segnale audio over IP efficienti e flessibili”, afferma Jake Dodson, direttore del product management di Riedel. “Riedel è sempre favorevole nell’agevolare flussi di lavoro versatili e affidabili che soddisfano le esigenze specifiche dei nostri clienti. Includendo il supporto di AES67/RAVENNA nei nostri prodotti, abbiamo compiuto un passo in avanti fondamentale nel fornire numerosi vantaggi per quanto riguarda gli standard di comunicazione e le soluzioni per il trasporto di segnali.”

Lo standard AES67 è stato rilasciato da Audio Engineering Society (AES) per consentire lo streaming ad alte prestazioni di segnali audio-over-IP. RAVENNA è una tecnologia open-standard che offre AES67 come uno dei tanti profili operativi. La tecnologia RAVENNA  impiega standard e protocolli utili nella realizzazione di un’interoperabilità nel rispetto della sincronia, il trasporto di rete, la codifica e lo streaming, descrizione della sessione e gestione delle connessioni.

Riedel supporta già entrambi gli standard AES67/Ravenna e AVB con Tango, la sua piattaforma per la distribuzione di segnali e per le applicazioni di comunicazione.

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti