Marta sui Tubi a “Che Tempo Che Fa” con Beyerdynamic TG1000

Il talk show di Rai 3 Che tempo che Fa ha ospitato lo scorso 10 gennaio la band italiana Marta sui Tubi. Durante la trasmissione, la band siciliana d’origine ma bolognese d’adozione, è apparsa in collegamento in diretta dalle sale di Palazzo Reale a Milano (dove è in corso l’esposizione dedicata al pittore Giovanni Segantini) e ha proposto una versione dal vivo del brano Le Rondini di Lucio Dalla.

Il gruppo è particolarmente legato al cantautore bolognese, con il quale aveva collaborato per l’album Carne sugli Occhi del 2011. Per questo la scelta del brano si è rivelata un confronto importante per il cantante Giovanni Gulino, che ha regalato ai numerosi telespettatori una interpretazione emozionante, valorizzata dai radiomicrofoni Beyerdynamic.

B7AtAGvCYAEkIlw

In occasione di questo live in diretta televisiva il live sound engineer della band Andrea Brasolin ha scelto per le voci due radiomicrofoni Beyerdynamic TG1000 “prima di tutto per la grande affidabilità della ricezione, in un ambiente (Palazzo Reale, nel cuore di Milano) in cui le frequenze sono particolarmente “affollate”. Di conseguenza la trasmissione stabile a segnale criptato si è rivelata particolarmente preziosa” racconta Brasolin. “Inoltre per ottimizzare la resa vocale abbiamo scelto due diverse capsule per i radiomicrofoni: una TGV70w a configurazione ipercardioide e una capsula a condensatore TGV96w a configurazione cardioide”.

Marta sui Tubi saranno ospiti delle prossime 3 puntate di Che Tempo che Fa in altrettanti collegamenti da grandi musei italiani. “Per le prossime puntate, considerate la qualità della resa e la stabilità della trasmissione radio, continueremo ad affidarci al sistema TG1000”, conclude Brasolin.

Info: www.beyerdynamicitalia.com

Vai alla barra degli strumenti