K-array ha amplificato l’evento organizzato all’interno della stazione Leopolda di Firenze in occasione dei 60 anni di Nuovo Pignone e 20 anni di GE.
Nuovo Pignone è un’azienda che ha fatto la sua fortuna nel settore Oil&Gas negli anni ‘50 e riconosciuta per essere un importante player mondiale nella produzione di turbine, pompe, compressori per aviazione e per la produzione di energia. Nuovo Pignone esporta le sue apparecchiature e tecnologie in tutto il mondo e ha come clienti alcune tra le più importanti aziende petrolifere. Nel 1994 è stata rilevata dalla GE Oil&Gas, che tutt’ora utilizza questo marchio leggendario.
GE Oil&Gas ha organizzato un evento per celebrare i 60 anni di Nuovo Pignone e i 20 anni di GE presentando l’ultima innovativa turbina per l’estrazione di gas e petrolio.
Nel mese di novembre 2014 sono stati invitati alla Stazione Leopolda di Firenze i maggiori player dell’industria, così da condividere con tutti questa importante celebrazione. K-array ha supportato l’evento con una soluzione audio adatta ai vasti spazi della location.
L’architetto Alessandro Rustighi di Mediacross ha curato l’allestimento partendo dall’ideazione fino al più piccolo dettaglio. La forza delle macchine e l’innovazione tecnologica post industriale sono state le idee guida del progetto, concretizzato attraverso l’uso di metalli, cavi, pvc e luci a LED puntate a pioggia.
Molto utilizzato anche il video, sia per finalità comunicative e informative, che come parte del design.
All’interno dell’auditorium, di circa 300 posti, hanno avuto luogo presentazioni e dibattiti, mentre all’esterno si trovavano un laboratorio sperimentale per bambini e un’area dove era possibile osservare le apparecchiature prodotte dall’azienda, attraverso un “tech tour” al termine del quale ci si trovava in un grande spazio con una proiezione olografica di 10 metri di una turbina che, grazie agli effetti ottici, sembrava letteralmente uscire dal video e galleggiare nello spazio.
In questo contesto, gli slim array di K-array sono stati utilizzati nelle sale conferenza, dove sono stati installati sistemi KR402 e KR202 per supportare i discorsi dei vari relatori e ospiti.
Inoltre, una serie di KAN200+ era presente nell’area espositiva dedicata alla nuova turbina, al fine di supportare la videoproiezione, mentre altri due KR402 e un KO70 sono stati utilizzati per la proiezione in una sala distaccata.
Mediacross ha apprezzato i sistemi K-array per la facilità di montaggio e di setup, ma anche per la qualità del suono e la capacità di ridurre il riverbero in uno spazio così ampio.
Francesco Maffei, Product Manager di K-array, ha commentato: “Desidero complimentarmi con GE Oil&Gas per questo evento. E’ stato organizzato davvero bene ed è stato molto apprezzato dai nostri collaboratori”.
Info: www.k-array.it