Nello stand di dB Technologies abbiamo incontrato Marco Cantalù, il quale ci ha illustrato le potenzialità dei monitor DM TH, costruiti in collaborazione con una grossa rental company statunitense. Le due versioni con woofer da 12” e 15” sono dotate di una caratteristica fondamentale che consiste nella facilità di trasformazione da left a right svitando poche viti, scollegando i woofer e girando la struttura interna.
Il modello DM TH che potete vedere nel video, è equipaggiato con woofer al neodimio da 12” con voice coil da 4”, driver a compressione al neodimio e amplificazione DigiproTM da 1500W RMS con alimentatore dotato di PFC. Inoltre è possibile regolare il monitor su due differenti equilizzazioni per un suono più morbido ed uno più “spinto” più in stile US.
Il box in compensato multistrato di betulla ricoperto con poliurea risulta molto resistente e durevole, rendendo i monitor DVX DM TH perfettamente “a prova di tour”.
Info: www.dbtechnologies.com