AXIOM a Mar del Plata per inaugurare la stagione 2015

Oltre 60mila persone si sono riunite sulla spiaggia di Punta Mogotes a Mar del Plata, nella provincia di Buenos Aires lo scorso 3 Gennaio per assistere al sesto “Festival della canzone Popolare”, l’evento inaugurale della stagione estiva argentina. Ad esibirsi sul palco la più famosa band pop rock argentina dei Tan Biónica, il cantautore, compositore e musicista Alejandro Lerner, il cantante di tango Raúl Lavié, oltre a tanti altri gruppi noti.

axiom_argentina4

Ad occuparsi della sonorizzazione dell’enorme area (100 metri di lunghezza per 150 di larghezza) è stata la rental company MARTIN CAZOU SONIDO, che per l’occasione ha scelto di utilizzare come main PA 12 moduli line array AXIOM AX2010A per lato e 10 sub SW218A centrali disposti ad arco. AXIOM è stato scelto anche per torri di delay, con 12 moduli AX2010A (senza sub) a 67 metri dal main PA.

axiom_argentina3Il monitoraggio di palco è stato affidato a 16 monitor PROEL EDGE15CXA. In un evento tipicamente gestito da sistemi large-size (2×12” o 2×15”), il sistema mid-size AXIOM ha stupito musicisti, tecnici audio e pubblico, per la capacità di copertura in profondità della venue, con un’ottima dinamica, assenza di distorsione ed eccellente bilanciamento timbrico.

Fondamentale la presenza e il supporto tecnico dell’Ing. Raul Alberto Casadey, a garanzia del corretto settaggio di tutti i sistemi AXIOM in Argentina.

Info: www.proel.com

Vai alla barra degli strumenti