dB Technologies al PalaPanini di Modena

La società Modena Volley, una delle squadre di pallavolo più illustri del campionato di serie A italiano, ha sede presso il Palazzo dello Sport di Modena.
La struttura, conosciuta anche come “PalaPanini”, è intitolata al fondatore della società e della Lega Volley Italiana Giuseppe Panini, ed ha una capacità di 5211 posti a sedere distribuiti su 3 diversi ordini.

phGiacomoBriniDBTechnologies_Modena7846_LT

La società ha recentemente acquistato un nuovo impianto audio per la diffusione di musica registrata e le presentazioni live durante gli affollati eventi sportivi, primi fra tutti i match di campionato del Modena Volley: DVA MINI si è rivelata essere la scelta vincente.

“Fino a poche settimane fa il PalaPanini era fornito di un vecchio impianto i cui speaker erano appesi ai muri lungo al perimetro degli ordini di posti superiori” racconta Elena Baschieri della Società Modena Volley. “Non eravamo per niente soddisfatti della resa della musica, che per noi è importantissima sia nel pre-partita che negli intervalli. Il problema principale, però, era la voce dei nostri presentatori, che dalle tribune risultava addirittura incomprensibile. Per questo lo scorso autunno abbiamo deciso di investire in un impianto più efficiente e abbiamo cercato una soluzione che ci soddisfacesse a pieno. Poco prima di Natale è arrivato DVA MINI. Siamo rimasti sorpresi dalla copertura di un impianto apparentemente così piccolo. Ora è un piacere ascoltare la musica nel prepartita e soprattutto le presentazioni sono perfettamente udibili da qualsiasi punto del palasport.”

phGiacomoBriniDBTechnologies_Modena7792_LT

Il sistema consiste in 6 cluster composti da due coppie di DVA MINI (M2M+M2S) appesi alla struttura metallica del soffitto e direzionati verso gli spalti in corrispondenza del perimetro di gioco: 4 cluster speculari sui lati lunghi e 2 cluster speculari sui lati corti.

Il nuovo nato di casa dBTechnologies conferma ancora una volta la sua versatilità e si rivela adatto anche alle installazioni permanenti in spazi dalle grandi dimensioni.

Info: www.dbtechnologies.com

Vai alla barra degli strumenti