dBTechnologies DVA al Valkyrie Club di Manila

Il Valkyrie Club, recentemente inaugurato, in pochi giorni si è trasformato nel nuovo “place to be” della capitale delle Filippine, grazie anche ad un fitto programma di appuntamenti con nomi di primo piano della scena club internazionale. Martin Garrix è stato il protagonista del week end di inaugurazione del nuovo club, che ora è il più grande di Manila e uno dei più grandi delle Filippine.

l_db_tecnologies_Manila_2

Il proprietario Erik Cua (che gestisce anche altri locali della capitale come Palace Club, Universe Club e il Republiq) sin dalle prime fasi di allestimento era consapevole che la clientela del Valkyrie sarebbe stata molto esigente e le prestazioni ottimali dell’impianto audio sarebbero state determinanti per il successo del nuovo club.
Per questo Cue e i suoi soci hanno organizzato una demo shoot-out, confrontando 4 diversi impianti di 4 brand. Dopo aver attentamente valutato le caratteristiche e la resa di tutti gli impianti, il consulente tecnico e socio del club Rex Maliuanag (HX Pro) ha annunciato la sua scelta: dBTechnologies DVA T8.

DSC_0027_1

Il sistema, progettato per il dancefloor del Valkyrie Club è composto da 16 DVA T8 FOH con 4 Sub S1518N a cui sono stati aggiunti 4 DVA T4 e 4 DVA S30 come front fill. Inoltre è prevista l’installazione di altri 16 moduli T8 e 8 Sub S30N nell’estivo del club affacciato sulla piscina.

“Abbiamo scelto DVA per molte ragioni” spiega Maliuanag “prima di tutto la pressione sonora del T8 è perfetta per un locale delle dimensione del Valkyrie. Poi è un sistema molto leggero e semplice da installare.” Non da ultimo, ha influito sulla scelta l’ottimo rapporto qualità prezzo: “il DVA rientrava perfettamente nel budget a disposizione, e ci siamo potuti permettere di ampliare il sistema e coprire anche la parte outdoor”.

dBTechnologies_manila

Randy Asuncion di Vertek Pro, distributore ufficiale dBTechnologies nelle Filippine, conclude: “Abbiamo seguito passo a passo l’installazione al Valkyrie, e abbiamo ricevuto solo feedback positivi. Questo non può che farci piacere, perché da subito abbiamo riconosciuto le potenzialità del DVA per le installazioni permanenti. Sono sicuro che presto i sistemi DVA saranno considerati i migliori speaker per club.”

Info: www.dbtechnologies.com

Vai alla barra degli strumenti