Nektar: tastiera controller Impact LX88

La Impact LX88 di Nektar è una tastiera controller USB progettata per i tastieristi in cerca di controlli extra che abbia tutta l’estensione di un pianoforte.

nektar-impact-lx88-630-80

La tastiera ad 88 tasti semi-pesati, sensibili alla velocity, della Impact LX88 dispone di una tensione media ed equilibrata. I tasti full-size, piano style, sono rivestiti con un materiale anti sporcizia e polvere. Con 4 curve variabili di velocità, via via crescenti nelle dinamiche, c’è ampia scelta per ogni stile di esecuzione.
Può lavorare su un massimo di 3 zone contemporaneamente. Si può premere layer per aggiungere la zona di sovrapposizione e split per aggiungere la zona di suddivisione. Ogni zona può essere programmata per ricevere il proprio canale MIDI esclusivo con impostazioni personalizzate sia pre-programmato sia regolabili durante l’esecuzione.

nektar - lx88_connectors

Nove fader da 30 millimetri, 9 tasti MIDI e 8 encoder sono al centro del pannello di controllo. Ogni controllo è completamente programmabile per inviare qualsiasi messaggio MIDI ControChange per l’uso con prodotti MIDI, hardware o software. Le impostazioni di controllo possono essere memorizzate in uno dei 5 preset di Impact LX88 quindi richiamate in qualsiasi momento.

Gli 8 pad sensibili alla velocità aiutano a creare velocemente groove e beat. Ognuno dei grandi pad da 3x3cm può essere assegnato a qualsiasi numero di nota MIDI o MIDI CC, utilizzato come trigger MIDI o pulsante Toggle. Ma la parte migliore è la caratteristica “Pad Learn”, che consente di selezionare semplicemente un pad, suonare una nota o un suono percussivo a piacere sulla tastiera e l’assegnazione è fatta. Utile.

Info: www.nektartech.com

Info: www.midimusic.it

Vai alla barra degli strumenti