PRS: acustica SE Alex Lifeson Thinline

PRS Guitars continua la sua partnership con Alex Lifeson, mitico chitarrista dei Rush, con la produzione di questa nuova chitarra acustica signature. La nuova PRS SE Alex Lifeson Thinline presenta una profondità del corpo più sottile rispetto ai modelli standard e Angelus.

PRS - alex-lifeson-prs-se-chitarra-acustica

La PRS SE Alex Lifeson Thinline è quindi stata resa più sottile e comoda rispetto ai modelli già in produzione. Questa modifica ha diminuito la risposta in frequenza sulle basse, rendendo il suono più argentino e meno profondo, tuttavia la qualità dei legni utilizzati e la identiche caratteristiche costruttive ne mantengono il carattere tipico delle acustiche PRS, un suono ricco e pieno di armoniche e con una alta definizione su tutta la tastiera.

Come per tutte le chitarre della serie SE, l’acustica Alex Lifeson Thinline è caratterizzata da una ottima qualità costruttiva. Il corpo più sottile della chitarra fornisce un ottimo comfort e l’incatenatura PRS Hybrid X/Classical fornisce una risonanza e un calore che non si trova in altri modelli thinline. L’aggiunta di un pickup PRS sottosella, con input jack inserito nell’attacco della tracolla, con volume e controlli di tono all’interno della buca offre inoltre un tono acustico caldo quando la chitarra è amplificata. Inoltre questo tipo di soluzione è molto meno invasivo di uno scasso nelle fasce laterali della chitarra, aiutando a mantenere l’integrità strutturale e quindi il suono ed il sustain del legno pregiato.

Info: www.prsguitars.com

Info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti