Genelec, distribuito in Italia da Prase Engineering per le divisioni “Home Audio” e “AV Install”, propone un nuovo sistema multicanale per un’esperienza audio più suggestiva.
G2 è un altoparlante attivo piccolo ma potente che può essere utilizzato in ambito “Home Theater” per evidenziare al meglio i dettagli della sorgente audio.
Realizzato in alluminio con guida d’onda DCW brevettata per minimizzare le riflessioni in qualsiasi ambiente, G2 è un diffusore a 2 vie con amplificatori dedicati ai singoli driver di potenza, 20W per i bassi e 20W per gli alti, woofer da 4″ e tweeter da 3\4″ con bass reflex posteriore. La risposta in frequenza (-3dB) è di di 65Hz-21Khz e la sensibilità di 95dB a 1 metro.
Tramite dip switch posteriore è possibile adattare la risposta del diffusore in funzione del posizionamento nella stanza; l’ingresso è su connettore RCA standard. Viene fornito completo di supporto da tavolo antivibrazione “IsoPod” , ma è anche predisposto per fissaggio a muro con staffe standard Vesa. E’ prodotto in due colorazioni, bianco e nero, per adattarsi meglio all’ambiente.
F2 è invece un subwoofer amplificato di riferimento, anch’esso con chassis in alluminio, amplificatore dedicato ai bassi da 150W, woofer da 8″ e bass reflex. Ha una risposta in frequenza (-3dB) di 27Hz-120hz, sensibilità di ben 102 dB a 1 metro, crossover a 85Hz, dispone di ingresso su presa RCA sbilanciata e XLR3 bilanciato e uscita sbilanciata su RCA 5+1 o bilanciata su XLR3 e controllo del gain. Anche l’F2 ha finitura sia in bianco che in nero.
Il design liscio e curvo di questi diffusori, oltre a evitare riflessioni acustiche dal diffusore stesso (diffrazioni) che possono interferire con il suono diretto, rende quindi questi diffusori gradevoli alla vista, oltreché all’udito per le loro per prestazioni ottimali in qualsiasi ambiente.
Info: www.prase.it