Demo Proel Axiom a Sant’Omero

Proel ha organizzato lo scorso 26 marzo a Sant’Omero, presso la propria sede, una demo dei sistemi Vertical Line Array Axiom. All’evento hanno partecipato circa 35 Sociètà di noleggio per lo spettacolo italiane provenienti da varie regioni del paese. Gli ospiti hanno assistito ad una dimostrazione all’aperto dei sistemi Axiom di taglia piccola e media, piacevolmente accompagnati da una calda giornata di fine Marzo.

demo_axiom_april_09

L’Area Manager di Proel Rocco Camerlengo ha dimostrato le funzionalità di una soluzione per interni ed esterni di piccola taglia, composta da quattro moduli AX2065 per lato e un singolo SW215A per lato allineato verticalmente al cluster sospeso. Su un totale di otto diffusori sono stati impiegati soltanto quattro AX2065A attivi, i cui moduli di amplificazione hanno potenza sufficiente per pilotare ulteriori quattro diffusori AX2065P passivi.

Questa configurazione “ibrida” consente la massimizzazione dell’efficienza degli amplificatori con molteplici vantaggi. L’AX2065A, dotato di un modulo di amplificazione in classe D, è in grado di produrre 129 dB di picco con un un angolo di copertura orizzontale di 110 gradi, in un cabinet compatto dal peso di soli 22,5 kg. Per facilitare il trasporto, sono disponibili solidi flight cases per 4 elementi con o senza flying bars.

demo_axiom_april_39

Successivamente è stato dimostrato un sistema sospeso composto da 4 AX2010P per lato, abbinato a 2 subwoofers SW218P a linea di trasmissione, posizionati centralmente. Un sistema Line Array Axiom di simili dimensioni è in grado di sonorizzare facilmente spazi fino a 1000 spettatori producendo 139 dB di Picco e un angolo di copertura orizzontale di 110 gradi. Il AX2010P è costituito da due woofer da 10 pollici e due driver a compressione per le alte frequenze con gola da 1.4 pollici e bobina da 2.5 pollici, disposti simmetricamente in configurazione cabinet WTW; il sistema è stato progettato per coprire una gamma molto ampia di applicazioni.

demo_axiom_april_24

“Stiamo riscuotendo un alto livello di interesse su Axiom, tra società di noleggio e installatori”, spiega Camerlengo, “tanto che stiamo lavorando sodo per garantire le consegne. Sono felice di registrare un‘ottima affluenza alla dimostrazione odierna, e sicuramente ripeteremo questo tipo di evento per tutta la stagione primaverile ed estiva, in quanto consente ai clienti non solo di ascoltare i nostri sistemi ma di osservarne da vicino le procedure di montaggio e messa a punto in condizioni reali”.

Info: www.proel.com

Vai alla barra degli strumenti