Midiware distribuisce Softube

Softube e MidiWare hanno siglato recentemente un accordo di distribuzione per il territorio italiano, di cui i ragazzi di Midiware ci hanno parlato proprio al Musikmesse. Softube è una società svedese che sviluppa da circa dodici anni soluzioni professionali hardware e software di alto livello per la produzione audio.

softube1

Sono moltissimi i plug-in realizzati da Softube per marchi importanti come Marshall (Marshall JMD:1 Amplifier), Fender (Fender Runaway Pedal), Abbey Road Studios, Ableton (Ableton Amp) e TC Electronic, così come partnership con altri brand di rilievo come Universal Audio (Amp Room per Universal Audio), Propellerheads (Rack Extensions per Reason), Cakewalk (Cakewalk SONAR ProChannel Modules), Presonus e Avid. I plug-ins Softube sono poi il risultato di altre partnership importanti con Solid State Logic, Abbey Road Studios, Trident Audio Developments, Valley People, Tube-Tech, Summit Audio e Tonelux Designs.

Softube si è resa celebre poi in questi ultimi anni per la sua superficie di controllo ibrida estremamente efficace Console 1.
Console 1 è una soluzione ‘ibrida’ che combina al meglio hardware e software, un mixer di nuova generazione ideale per uno studio basato su DAW. L’unità hardware consente di passare rapidamente dal controllo delle singole tracce, al gate, EQ, compressori e tutti gli altri parametri. Il software Console 1 emula il classico suono di una console Solid State Logic SL 4000 E.

softube2

La Console 1 è stata progettata poi per lavorare al meglio con l’ampia gamma di plug-in Softube. Il marchio svedese rende disponibili per i principali formati standard diversi plug-in di vario tipo: amp per chitarra, compressori, Channel Strip SSL 9000, EQ e Channel Strip Summit Audio, Transient Shaper, filtro Tonelux, Delay Valvolare, compressore CL 1B e Channel Strip Tube-Tech e molti altri ancora.

Info: www.softube.com

Info: www.midiware.com

Vai alla barra degli strumenti