Sennheiser: AVX wireless mic per videomaker

Già presentato in anteprima al NAB di Las Vegas ma portato per la prima volta in Europa da Sennheiser al Musikmesse 2015, il nuovo sistema microfonico wireless AVX è stato pensato per essere montato sulle videocamere ed assistere nella ripresa audio a livello professionale, senza cavi che girano tra i piedi.

Sennheiser - AVX

Questo sistema AVX è molto compatto, con il ricevitore che si collega direttamente nell’ingresso XLR della camera. Quindi, una volta accesso riconosce automaticamente il microfono e si accende quando si accende la videocamera. Per facilitare ulteriormente le operazioni, AVX regola automaticamente il livello audio per una ripresa corretta e trasmette attraverso un collegamento wireless protetto nella banda 1.9GHz, license-free.

Sennheiser - AVX

Ci sono tre differenti set che si possono scegliere: uno con trasmettitore e microfono Evolution a mano, uno con trasmettitore bodypack e un microfono clip-on ME 2, e una versione più professionale con trasmettitore bodypack e microfono clip-on MKE 2, tra i prodotti riferimento delle produzioni cinematogragiche e televisive.

Sennheiser - AVX

AVX è equipaggiato con una tecnologia di trasmissione a potenza adattiva, il che significa che il sistema utilizza sempre la potenza minima per assicurare una connessione affidabile, ma non di più. Questo assicura un link stabile ma allo stesso tempo riduce considerevolmente il consumo della batteria, esattamente come la funzione automatica on/off.
Le batterie sono agli ioni di litio e possono essere ricaricate tramite porta USB, e per evitare sorprese, il trasmettitore mostra la vita residua della batteria sul display.

Importante dettaglio, Sennheiser ha incluso l’adattatore XLR-3/mini-jack per le camere DSLR e gli accessori per il montaggio sullo slot superiore della camera.

Info: www.sennheiser.com

Info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti