Le aziende vanno “LIVE” dal 17 al 18 maggio

In programma il 17 e 18 maggio 2015, LIVE!, l’appuntamento annuale con alcune delle principali società del settore delle tecnologie per lo show che esporranno e presentaranno le proprie novità all’interno del Pala de’ Andre di Ravenna. Quest’anno potremo assistere all’impiego delle tecnologie dal vivo su ben due palchi: uno tipicamente improntato al “concerto” e l’altro “teatrale”.

Stampa

La formula di LIVE ha avuto negli anni scorsi un buon successo, perché offre ai visitatori la possibilità di vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e strutture installate su un vero e proprio stage, con degli artisti che si esibiscono. Quelle stesse attrezzature sono a disposizione di tutti coloro che interverranno, per avere delle demo personalizzate, in cui l’occhio e l’orecchio possano immediatamente valutare l’effetto che si otterrebbe su palcoscenici analoghi.

Le aziende sono naturalmente a disposizione con un team di professionisti per fornire approfondimenti tecnici all’interno degli spazi espositivi allestiti intorno al palco. Spazio espositivo e tecnologie all’opera risultano dunque sinergiche nel dare al visitatore una panoramica completa dei prodotti.

L’evento nasce nel 2010 dall’idea di Gianni Fantini, amministratore delegato di Joint Rent, una società ravennate di vendita e noleggio di attrezzature per lo spettacolo. Da piccola iniziativa locale, si è rapidamente estesa, fino a coinvolgere alcuni dei principali operatori nel mondo dell’entertainment professionale. Oggi espongono a LIVE 2015 (in ordine alfabetico): Clay PakyExhibo, Joint Rent, Litec, Molpass, RM Multimedia, Texim, Yamaha, cioè aziende al top nei rispettivi settori professionali.

SonoLive_250x105

ZioGiorgio.it è official web e media partner: non solo supporterà l’iniziativa a livello promozionale e di comunicazione, ma sarà presente in loco per tutti e due i giorni dell’evento, per raccogliere e trasmettere sui propri canali online pareri, commenti, interviste degli organizzatori e degli operatori che vorranno intervenire.
La rivista Backstage metterà al servizio il proprio know-how e l’elevata competenza tecnica per garantire un ulteriore importante supporto all’iniziativa.

LIVE 2015 sarà patrocinato da importanti Associazioni di categoria: AILD (Associazione Italiana Lighting Designer), ANS e DOC Servizi.

L’ingresso è completamente gratuito, dalle 14:00 alle 24:00 di entrambe le giornate. La registrazione verrà effettuata all’entrata.

PROGRAMMA LIVE 2015

  • Ore 14,00 apertura manifestazione.
  • Ore 15,00 – 17,00 presentazione dei brand audio con cadenza di 20 minuti ciascuno per :D&B – DYNACORD – E.V. – K-ARRAY – NEXO ed infine LITEC.
  • Ore 17,00 – 17,30 presentazione consolle YAMAHA
  • Ore 17,30 – 18,00 presentazione consolle MIDAS
  • Ore 18,00 – 20,00 SOUND CHECK su entrambi i palchi
  • Ore 20,00 – 21,00 CENA
  • Ore 21,00 – 22,30 presentazione dei brand luci con cadenza di 20 minuti ciascuno per : CLAY PAKY – MOLPASS – RED LIGHTING – RM MULTIMEDIA
  • Ore 22,30 – 24,00 CONCERTO LIVE sui 2 palchi

Info: www.live-italia.com

Vai alla barra degli strumenti