Un classico modello di cajon per Schlagwerk, che si trasforma quest’anno per la speciale ricorrenza in uno strumento a tiratura limitata con esclusiva superficie battente marble flame. Si tratta infatti di un cajon creato in occasione dei 25 anni di “Cajon la Perù“.
Un precursore in termini di versatilità e definizione del suono, la tecnica La Perù, sperimentata negli anni, si basa su particolari corde del cajón che, grazie alle viti di accordatura poste alla base, consentono la ricerca di un suono distintivo.
A seconda del modello, per le superfici battenti sono impiegate diverse qualità di legni che rendono al meglio il suono.
In questo particolare modello dai dettagli di pregio notiamo anzitutto la superficie battente impiallacciata, molto stilosa con finitura marble flame. Il nucleo dello strumento è realizzato con 8 strati di betulla per una dimensione totale di 30x30x50 centimetri. L’originale cordiera “La Perù” è regolabile permette di ottenere diversi suoni ed adattarsi al genere o al tocco caratteristico di ogni percussionista.
Info: www.mogarmusic.it
Info: www.schlagwerk.com