JBL e Soundcraft all’Accademia Teatro alla Scala

Il 25 e 26 Maggio, all’interno del programma didattico del Corso per Tecnico del Suono organizzato dall’Accademia Teatro alla Scala di Milano, si terranno due giornate di stage formativi a cura di Leading Technologies, distributore in Italia dei marchi JBL e Soundcraft.

A tenere questi due stage nelle aule dell’Accademia, saranno i product specialist della Leading Technologies: Danilo Meroni (specializzato nei sistemi di amplificazione console digitali e sistemi microfonici wireless) e Giovanni Bugari (con esperienza ventennale nella progettazione e nella taratura di sistemi di amplificazione per grandi eventi e nella didattica indirizzata alla formazione audio professionale).

vi3000-1200

mixer Soundcraft Vi3000

La prima giornata sarà dedicata al “mixer digitale” e gli argomenti che i due product specialist approfondiranno, sono: introduzione al Mixer Digitale, comparazione fra tecnologia analogica e digitale, protocolli di trasmissione digitale multicanale e setup standard per live show e live recording).

Nella seconda giornata verranno presentate le “Tecniche di Amplificazione” e i partecipanti potranno fare un percorso che inizierà con i Cenni storici sulla sonorizzazione di grandi spazi passando per i Principi del System Design e del Point source & Line array terminando con le Configurazioni dei subwoofers.

In entrambe le giornate ci sarà la possibilità di vedere e ascoltare alcuni prodotti e novità.

jbl-srx812p_4

JBL Srx 812

La partecipazione è libera per un massimo di 30 partecipanti. Per prenotare è possibile scrivere una e-mail al coordinatore didattico del corso, Marco Pasotti ([email protected]cala.it). Sarà data la precedenza ad allievi ed ex allievi dell’Accademia.

Info: www.accademialascala.it
Info: www.leadingtech.it 

Vai alla barra degli strumenti