Focusrite: l’ultima Red 3 in palio

Focusrite ha deciso di mettere in palio l’ultimissimo Focusrite Red 3 Dual Compressor / Limiter e, farlo firmare da Phil Dudderidge (presidente di Focusrite).

Focusrite RED 3

Il Red 3, lanciato nel 1994, vincitore di un TEC award nel 1995 e destinato a diventare uno standard nell’industria audio mondiale per quanto riguarda i compressori, è uscito di produzione già dal 2010.
Praticamente ogni grande studio ne ha posseduto almeno uno, il Focusrite Red 3, famoso per la sua capacità di mantenere un suono naturale e non intrusivo, anche con forti compressioni. In un certo senso Focusrite ha inventato l’hardware ’boutique’ a rack. E’ infatti un compressore completamente assemblato a mano, utilizzando la stessa topologia di circuito del modulo originale ISA 130 della console Focusrite Fort. Tutti i contatti in argento placcato oro, sigillati in gas inerte.
Questo compressore ha un design VCA in Classe A, completamente discreto, che offre caratteristiche armoniche uniche e musicali. Per separare la compressione ed il liniting, l’elettronica side-chain contiene tre VCA in serie. Il risultato è una reale compressione seguita da limiting.

Phil Dudderidge, presidente Focusrite, aveva in quel momento dichiarato: “La gamma Red ha segnato un passo decisivo per il mondo del signal processing outboard con l’uso dei metalli estrusi anodizzati e l’incorporo dei classici pre-amplificatori progettati da Rupert Neve. Sarà triste vedere l’ultimo di questi modelli lasciare la fabbrica, ma si può essere sicuri che i Red 3 continueranno a giocare un ruolo più che attivo negli studi d’elite per i decenni a venire.

Focusrite RED 3

Dal 1 Maggio al 31 Luglio 2015 coloro che acquisteranno e registreranno qualsiasi interfaccia Focusrite fornita con i plug-in Red 2 & 3, ovvero Scarlett, Saffire, Clarett o Forte potranno partecipare al concorso.
In palio ci sono un Red 3 e 10 Red 1 500 Module che andranno rispettivamente al vincitore e ai dieci secondi classificati.
Una volta acquistato il prodotto i clienti registrandosi dovranno rispondere a una semplice domanda su Focusrite, in questo modo concorreranno all’estrazione del RED 3.

Info: www.focusrite.com

Info: www.ekomusicgroup.com

Vai alla barra degli strumenti