Il cantautore olandese Guus Meeuwis si è esibito all’interno della prestigiosa Royal Albert Hall di Londra lo scorso 24 maggio, sullo stesso palco che ha ospitato in passato star del calibro di Frank Sinatra, i Beatles, Adele ed Eric Clapton. Il concerto ha attirato circa 5.000 fan olandesi e, all’interno di questa spettacolare location, sono stati utilizzati ventotto Highlite Sunpanel.
I Sunpanel sono stati installati intorno alla band per permettere la proiezione di immagini e per creare un effetto blinder. Le immagini proiettate dai Sunpanels hanno fatto da sfondo per la band e migliorato l’esperienza musicale adattandosi al ritmo ed allo stile dei vari brani. I pannelli, caratterizzati dalla presenza di innesti rapidi che ne semplificano il setup, sono stati installati in modo estremamente veloce.
Infinity Sunpanel é un modulo LED per matrici blinder equipaggiato con 150 LED Osram Oslon da 3W, in configurazione 10×15 pixel per pannello con pitch 80mm. Le speciali ottiche da 25,5mm esaltano i LED da 3W a 2.400K° consentendo la creazione di pareti LED e matrici con effetti grafici volumetrici 3D. La curva dimmer é perfettamente lineare da zero a full.
La struttura del Sunpanel é robusta ed adatta all’utilizzo on-the-road; le dimensioni favoriscono l’allestimento rapido, il pannello é composto da 6 moduli rimovibili per creare delle aperture ed estendere le possibilità creative in retroilluminazione con altri proiettori. La staffa di sospensione dedicata consente inoltre il montaggio curvilineo con angolo +/-15 a step di 5°. Il Sunpanel é certificato IP-54 ed è dotato di connessioni Neutrik PowerCON True1 e 3/5 poli waterproof. Il Sunpanel offre piú possibilitá di controllo: DMX, RDM e Artnet, nonché tramite il protocollo Klingnet, per semplificare il controllo con il software Arkaos. Lo switch Ethernet integrato consente di creare connessioni a cascata senza ricorrere a switch o router esterni.
Info: www.highlite.nl