Peavey Electronics, che in passato aveva già stretto una partnership con Antares per la sua Auto-Tune Guitar AT-200, ha presentato due nuovi mixer che hanno come particolarità principale proprio quella di integrare l’algoritmo di correzione dell’intonazione più famoso al mondo.
I mixer Peavey PV 14 AT e PV 10 AT sono infatti equipaggiati con la stessa tecnologia presente in tutti gli studi di registrazione professionali del mondo per correggere la voce e far si che suoni sempre intonata. Già da tempo, bene o non bene questa valutazione la lasciamo a voi, Auto-Tune è spesso utilizzato anche dal vivo, a volte per rendere più omogenei cori e gruppi di voci, a volte per supportare cantanti non proprio in formissima.
Questi mixer, per quel che ci ricordiamo, sono però tra i primi a integrare questa correzione vocale in un formato portatile e più economico.
Entrambi i mixer hanno la possibilità di inserire Auto-Tune sui primi quattro canali. Ci sono otto canali in tutto, quattro mono e due stereo per quanto riguarda gli input e otto output per il routing separato o la registrazione.
Se si vuole registrare/riprodurre si può anche collegare il mixer direttamente al PC o Mac via USB per avere il trasporto bi-direzionale dell’audio stereo. Il playback tramite lettore MP3/memory stick può avvenire anche dalla porta USB A.
Oltre a questo i modelli PV 14 AT e PV 10 AT sono dotati anche di connessione Bluetooth per riprodurre audio da tablet/smarphone in modalità wireless.
Info: ww.peavey.it