PRS presenta la chitarra che è stata scelta per festeggiare i suoi primi trent’anni. Questo famoso marchio fondato da Paul Reed Smith nel 1985 oggi conta tra i suoi estimatori milioni di chitarristi, tra cui figurano alcune delle figure più importanti del mondo chitarristico mondiale come Santana, Mark Tremonti, Dave Navarro, Alex Lifeson, Brent Mason, Neal Schon, Marty Friedman e molti altri.
Una chitarra celebrativa per un appuntamento così importante doveva essere una chitarra speciale, così PRS ha scelto la SE 30th Anniversary “Floyd” Custom 24, un modello che contiene molte caratteristiche di rilievo e diversi significati per il marchio americano. Paul Reed Smith spiega la scelta di questa chitarra dicendo che si tratta di un modello simbolico che rappresenta la crescita notevole che ha permesso al brand di iniziare a produrre chitarre di qualità elevata contenendo i prezzi, oltre ad essere il modello che celebra un successo notevole grazie anche all’introduzione del primo tremolo Floyd Rose 1000 Series.
La è caratterizzata da speciali intarsi dei famosi uccelli PRS, finiture in acero quilt, pickup SE HFS e SE Vintage Bass, controllo del tono push/pull per lo split delle bobine dei pickup. Ovviamente c’è il Floyd Rose “1000 Series”, realizzato con le specifiche esatte e la stessa qualità del Floyd “Originale”.
Fin da quando è stata lanciata nel 2001, la serie SE ha suscitato non poche critiche da parte dei puristi e degli amanti conservatori del marchio. Tuttavia con il tempo questa serie ha imposto la sua qualità ad un prezzo decisamente abbordabile anche per i chitarristi meno esperti e con un budget più basso.
Info: www.prsguitars.com
Info: www.ekomusicgroup.com