Christie conquista il Greatest Light Output con un nuovo record

Christie annuncia che il suo partner Hexogon Solution Pte Ltd, ha impiegato i proiettori Roadster Serie J per annullare il precedente record con una luminosità tre volte superiore.

Questa splendida impresa è stata realizzata con 160 proiettori Christie Roadster HD20K-J e S + 22K-J 3DLP® impiegati per una performance di mapping durante la cerimonia di apertura della manifestazione sportiva Southeast Asian sporting event all’interno del nuovo Stadio Nazionale di Singapore. Dotato di una luminosità totale di oltre 3.200.000 lumen, la proiezione ha battuto il precedente record di 1,169,000 lumen, fissato dal Freightliner Trucks (USA) a Hoover Dam – Boulder City, Nevada, il 4 maggio del 2015.

gwr2-promo-large

Lo show è stato possibile grazie all’azienda Hexogon Solution, che ha installato i proiettori su 20 torri situate intorno al National Stadium, dove un gran numero di immagini a colori e contenuti multimediali sono stati proiettate sul pavimento dello stadio. Questo è anche il più grande numero al mondo di proiettori Christie mai schierato per un evento. Tutti i contenuti sono stati gestiti da 18 server coolux® Pandoras Box Media.

L’evento, che coinvolge 7.000 atleti provenienti da 11 nazioni, si è tenuto a Singapore per la quarta volta. Più di 40.000 spettatori hanno assistito alla cerimonia di apertura che ha coinvolto 5.000 performers, enormi oggetti di scena, proiezioni multimediali, luci e suoni per un piacere visivo travolgente e coinvolgente.

Adrian Goh, amministratore delegato di Hexogon Solution, ha commentato: “Questa è la prima volta che presentiamo una performance di projection mapping così imponente per questo evento sportivo tanto atteso, utilizzando la superficie di gioco del nuovo stadio nazionale come tela. Questo è di gran lunga il più grande dispiegamento di proiettori Christie mai usato per un singolo evento. L’intero processo di installazione è stato completato in un mese, ma siamo molto contenti dei risultati finali e sono assolutamente felice che il tempo e gli sforzi che abbiamo messo in campo hanno permesso di raggiungere un nuovo Guinness World Record.”

gwr3-promo-large

I proiettori sono stati installati su torri appositamente costruite nell’ultimo anello dello stadio, sotto l’attento controllo degli ingegneri di Hexogon Solution che hanno curato la taratura delle immagini proiettate in una splendida risoluzione 4K, dedicando molte ore di lavoro e ben due sale di controllo al di sopra delle zone vip che ospitavano i server multimediali Pandoras Box e altre apparecchiature per l’invio dei contenuti a tutti i proiettori.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con il comitato organizzatore per garantire che i contenuti visivi siano sincronizzati con i segnali musicali e le coreografie. Da parte nostra, abbiamo anche condotto numerose simulazioni e test per garentire i migliori risultati possibili. Sono lieto di constatare che grazie alle minuziose regolazioni e allineamenti delle immagini, così come la robustezza, le prestazioni e l’affidabilità dei proiettori Christie Roadster Serie J e dei server coolux Pandoras Box, siamo riusciti a fornire una vibrante e coinvolgente proiezione con elevate prestazioni di mappatura che gli ospiti ricorderanno per molto tempo”, ha aggiunto Goh.

Progettato con maniglie incorporate, un sistema di flusso d’aria migliorato e molteplici punti di fissaggio, i proiettori Christie Roadster Serie J sono stati concepiti per resistere allo stress del noleggio/staging continuando ad emettere gli oltre 20.000 lumen e i tipici colori saturi.

Info: www.molpass.it

Vai alla barra degli strumenti