Nektar ha annunciato un upgrade sostanziale ai suoi controller Panorama P1, P4 e P6 per una migliore integrazione con Logic 9 e Logic Pro X.
Nektar punta quindi ad avere la linea di controller migliore sul mercato per lavorare all’interno della DAW Apple.
Le Panorama già offrivano controlli estesi utilizzabili anche in Logic, come la sezione mixer ad esempio, ora però l’aggiunta delle modalità Instrument e Transport permettono un controllo hands-on ed una flessibilità su Logic decisamente superiori.
L’intera superficie di controllo può essere dunque mappata per il controllo di strumenti e plug-in. Gli strumenti integrati in Logic sono tutti pre-mappati per un controllo immediato, inclusi i synth ES1 & ES2, Vintage Electric Piano, Vintage B3 Organ, EXS24 sampler e tutti gli altri compreso l’ultimo arrivato Alchemy.
Il controllo dei plug-in si estende poi ai plug-in AU, che possono essere mappati attraverso in 37 parametri real-time, a cui si aggiungono 24 pagine encoder, ognuna con 12 parametri mappabili, per un totale di 325 parametri salvati nel controller.
La modalità Transport invece mette sotto mano tutti gli strumenti per lavorare e comporre senza mai togliere le mani dalla tastiera e dover usare il mouse.
Info: www.nektartech.com
Info: www.midimusic.it