K-Array al Creators Project di San Paolo

Lanciata da Intel nel 2009 come socio fondatore, Creators Project è una manifestazione globale di creatività, arte e tecnologia. La piattaforma offre molte opere di artisti visionari su molteplici discipline, utilizzando la tecnologia per premere sui confini dell’espressione creativa.

AVI come service audio di Creators Project in San Paolo, Brasile, quest’anno ha voluto sperimentare le ultime tecnologie del settore audio, mantenendosi in linea col concept dell’evento stesso e i suoi alti standard internazionali. AVI sapeva che doveva fornire un sistema audio di alta qualità per coprire le molteplici varietà musicali dell’evento, dagli artisti internazionali ai tifosi brasiliani, oltre alla loro dinamicità nel riprodurre un’ampia gamma di generi musicali molto differenti tra loro come la dubstep e l’hip hop. Per questo AVI ha scelto il suono e il design rivoluzionario di K-array.

Brazil_3 (1)

L’area principale in grado di ospitare fino a 2.000 persone davanti a un palco lungo 14 mt, profondo 8 mt, alto 1 mt da terra, con un soffitto a 7 metri da terra, è stata equipaggiata con due line array KH4, accoppiati a due subwoofer KO70. Altri due sistemi portatili KR400 sono stati utilizzati come side sul palco.

Durante l’installazione gli organizzatori dell’evento avevano iniziato a muovere dei dubbi sulla scelta fatta da AVI, vista la compattezza dei prodotti K-array, credendo che i diffusori non sarebbero stati sufficienti a soddisfare le esigenze audio dell’evento. I KH4 e KO70 sono invece stati la scelta più naturale per il Project Manager Josemir Nascimento. La loro qualità estremamente elevata e la forma così rivoluzionaria non hanno lasciato altra scelta. Data l’ampiezza dell’area da sonorizzare, l’angolo di copertura dei line array KH4 è stato infine cruciale per poter servire adeguatamente l’intera sala. Dal canto loro anche sistemi KR400 hanno dimostrato di essere un’ottima scelta per i side di palco.

Brazil_2 (1)

“Appena iniziato il sound check di AraabMuzik, artista della Dubstep music, tutti sono rimasti senza parole e stupefatti dalla qualità e dalla nitidezza del suono che stavano ascoltando” ricorda Nascimento.

Durante l’evento un fonometro ha definitivamente fugato ogni dubbio sulle prestazioni di un sistema così compatto, registrando 132 db in regia di sala, a 25 mt dal palco. Dopo il successo dei sistemi KH4 e KO70 in una manifestazione importante come Creators Project, AVI dichiara di esser molto soddisfatta e sicura di poter riutilizzare i sistemi in altre manifestazioni future.

Info: www.k-array.com

Vai alla barra degli strumenti