Axiom al Tributes in the Market Square di Darlington

Recentemente MB Audio Visual di North Yorkshire è stato incaricato di fornire audio, stage e impianto luci per il “Tributes in the Market Square” di Darlington.

Ad esibirisi un lungo elenco di alcuni dei più grandi talenti che hanno reso omaggio a artisti del calibro di Freddie Mercury, Michael Jackson, Katy Perry, Lady Ga Ga, Pink, Amy Winehouse, ed animato la folla di oltre 2.000 persone radunatasi nel cuore di Darlington.

mb_audio_darlington_freddie

Dopo aver già organizzato l’evento 2014 e avendo consolidato l’ottimo rapporto di lavoro con Heart Radio e il comune di Darlington, MB Audio Visual risultava la scelta naturale per l’evento di quest’anno.

Prima società di produzione audio nel Regno Unito ad utilizzare adottare il sistema line array Axiom, MB Audio Visual ha registrato nel corso degli ultimi due anni una costante crescita della produttività – in particolare da quando Craig Hoyland è entrato in società come direttore generale formando una partnership vincente con Colin Musgrave, e dal momento dell’acquisto del sistema line array Axiom. Secondo Hoyland, i recenti sviluppi hanno permesso all’azienda di essere molto più competitiva sul mercato, sia a livello locale che su scala nazionale.

mb_audio_darlington_jackson4

“Quando confrontiamo il marchio Axiom con molti dei brand affermati nel settore dei line array compatti, notiamo come sia altamente redditizio,” spiega. “Per un esborso di capitale più basso siamo ora in grado di fornire un sistema potente e compatto al servizio di tutti i tipi di eventi, da matrimoni, cerimonie di premiazione, spettacoli aziendali alla musica dal vivo, balli di beneficenza, e sfilate di moda. Ci piace molto il modo in cui suona, ed essendo un sistema attivo è molto veloce da installare. I preset di fabbrica sono ottimi e sono semplici da montare sia sospesi che appoggiati. Oltre ad essere una società di servizi completa, fornendo PA, luci, stage, siamo anche in grado di offrire un pacchetto completo molto conveniente per i nostri clienti.”

Per l’evento Tributes, il team MB di Hoyland formato dall’ingegnere del suono Giles Copeman e il tecnico Alex McDonald, è riuscito ad installare un impianto luci e audio completo in poco più di due ore. Il sistema era composto da tre AX2065A attivi e tre line array AX2065P passivi sospesi per ogni lato e due doppi subwoofer attivi da 15 pollici SW215A per lato.

mb_audio_darlington_jackson3

L’AX2065A è un diffusore a due vie con a bordo due coni da 6,5” in configurazione bass reflex e un driver da 1,4” caricato da una guida d’onda con disegno proprietario, offrendo top delle prestazioni e gamma dinamica superiore a bassissima distorsione.

Il modello AX2065A attivo può alimentare un modulo supplementare passivo AX2065P. Questa disposizione consente un uso molto efficiente della potenza dell’amplificatore disponibile pur mantenendo una sonorizzazione identica da entrambi i tipi di cabinet.

L’SW215A è un è un sistema di subwoofer amplificato di altissima qualità con alcune delle più avanzate tecnologie per la riproduzione delle basse frequenze. Il suo design unico e innovativo si basa su una configurazione che può essere definita come Manifold Band Pass. “Lo scorso anno siamo stati invitati presso la sede di Proel a Sant’Omero per una presentazione dei line array Axiom e della vasta gamma di subwoofer”, dice Hoyland. “E’ stato facile capire che il sistema AX2065 sarebbe stato l’ideale per le nostre esigenze, ma siamo rimasti particolarmente colpiti dal doppio 15 pollici del subwoofer. E’ compatto e molto versatile e a seconda della situazione possiamo utilizzarlo orizzontalmente o verticalmente”.

mb_audio_darlington_square

Con la maggior parte degli artisti che suonano con basi musicali e con l’utilizzo di radiomicrofoni portatili, il sistema di monitoraggio è stato piuttosto semplice, con l’utilizzo di 4 moduli AX15A attivi. “Questi sono alcuni dei monitor più potenti che abbiamo mai usato, ma con definizione reale”, commenta Hoyland. “Non capita spesso di sentirsi chiedere di girare il monitor verso il basso!”

Secondo Marion Ogle, responsabile eventi del comune di Darlington, la collaborazione con MB Audio Visual è stata eccezionale. “Dai primi incontri hanno ascoltato con attenzione a quello che abbiamo richiesto, offrendoci un pacchetto completo di servizi”, dice. “Il suono dell’impianto è stato eccellente in tutti i punti intorno alla piazza. Non posso che elogiare il team, sperando di ritrovarci nuovamente insieme anche l’anno prossimo”.

Info: www.proel.com

Vai alla barra degli strumenti